Torna al blog

NO, NON SIAMO A “SCHERZI A PARTE”

 Non ho guardato Le Noci tirare. Mi sono buttato sulle scalette esterne del Bentegodi. Ho sentito lo stadio dire "nooooooooo".

Quando sono tornato avrei voluto che comparisse qualcuno dello staff della fortunata trasmissione "Scherzi a parte" che alla fine di atroci scherzi, svela la messinscena srotolando un cartellone. Invece purtroppo è tutto vero. 

Come dicevo la settimana scorsa, il Verona è mediocre perchè mediocre è la classifica. Dopo un girone d’andata è giusto tirare dei bilanci e il bilancio è che la squadra andrà fortemente puntellata e corretta a gennaio. Se il Verona ha vinto una sola volta al Bentegodi, un motivo ci deve pur essere. 

Soprattutto dal punto di vista caratteriale: mancano giocatori-uomini che sappiano navigare nelle difficoltà e che non si sciolgano davanti ad un rigore da tirare. E poi si deve ripartire da un progetto tattico che in realtà non c’è mai stato o se c’è stato è stato abortito già due volte (prima con Giannini che non è mai riuscito a fare il 3-5-2 e poi con Mandorlini che è tornato al 4-3-3 di Remondina, senza avere gli uomini di Remondina).

9 commenti - 20.598 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code