Torna al blog

VERONA, MENO DICIANNOVE

 Meno diciannove alla salvezza. E se qualcuno ha per la testa altre idee… Beh che se le tolga. Non è solo per scaramanzia che dico questo. Ma anche per sottilneare la straordinaria caratura del campionato del Verona.

Non vorrei che questo miracolo venisse confinato alla fine dell’anno sotto la voce: "cose normali da sbrigare". Men che meno non vorrei che un’eventuale permanenza in serie B venisse vissuta come un fallimento.

Il Verona sta facendo qualcosa di eccezionale. E comunque andrà avrà comunque compiuto un’impresa. Questa squadra è forte, solida, equilibrata. La personalità di Mandorlini, trasmessa nei polpacci di Hallfredsson, nella danza di Gomez, nella cabeza di Mareco, nelle folli corse di Maietta, è strabordante. Il Verona gioca un gran calcio, segna sempre, segnano tutti.

Magari ha ancora qualche difettuccio, ma non l’avesse giocherebbe con il Barcellona e non con la Reggina.

Vorrei chiudere dicendo che sono appena rientrato da una passeggiata in Piazza Bra. Mi hanno fermato una ventina di persone. Adesso sembrano essere tutti dell’Hellas… Chissà dov’erano quando eravamo vicini al fallimento e ultimi Lega Pro… Sul carro dei vincitori sono pronti sempre tutti a salire… E’ la vita, ma comunque noi ci ricordiamo di tutti. Anche di quelli che lavoravano in segreto per la fusione. Altri tempi…

 

8 commenti - 15.643 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code