Torna al blog

BASTA PRESE IN GIRO

Sarò durissimo. Perchè si può tollerare tutto ma non il secondo tempo di oggi con il Ravenna. Si può tollerare la pochezza tecnica, si può tollerare l’errore di inesperienza, si possono tollerare gli errori del mister ma non si può tollerare l’assoluta assenza di personalità, l’incapacità di lottare, il vuoto alla voce "furore agonistico".

"Non mancherà mai l’impegno" aveva detto Previdi in sede di presentazione. Si veda (ri-veda) le immagini del secondo tempo il vecchio dirigente e tragga le sue conclusioni.

Se questo è il Verona che dopo quattro mesi gioca in Lega Pro Prima Divisione siamo messi male. C’è un deficit di personalità preoccupante, nessuna idea tattica, incapacità di superare le difficoltà. Un punto in quattro gare è andamento da retrocessione ma in quel senso abbiamo già dato, per carità. Per fortuna le due vittorie e un campionato di basso livello ci permettono di stazionare ancora lì a meta classifica ma non può bastare.

Un serio discorso va fatto per Girardi. Oggi come oggi assomiglia più a Morante che ad un attaccante decisivo, ormai anche per lui gli alibi sono finiti. E’ arrivato il momento caro mister di far giocare quelli che se la sentono, quelli con le palle sotto. Nomi? Tiboni, Scapini, proviamo anche Loseto là dietro perchè ormai Moracci sembra un timido balbuziente.

I vecchi del gruppo si facciano sentire (e non solo nelle interviste…). Corrent, Garzon, Bellavista: adesso tocca anche a loro. Perchè, veramente, di prese in giro qui dalle parti del Bentegodi non ne possiamo più.

Infine Remondina: il mister sa che questa di Verona è una panchina importante e che possiamo dargli tutto (amore, passione, entusiasmo) ma non possiamo avere pazienza. Nel nostro dizionario la parola ci è stata rubata da almeno tre o quattro personaggi che sono stati alla guida dell’Hellas in questi anni.

Faccia vedere anche lui di essere un condottiero con gli attributi. E non si faccia mettere i piedi in testa da nessuno, nemmeno dalla società nelle sue scelte. E’ il momento di reagire, vediamo chi ce la fa.

7 commenti - 9,608 visite Commenta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

code