Non è giusto. Anzi è vergognoso. Incredibile che il Verona debba lottare per il ripescaggio in B contro una società che ha palesamente "barato". Pensare di iscrivere alla cadetteria una società che appena un mese fa ha chiesto ai propri giocatori di ridurre gli ingaggi perchè non ce la faceva a essere iscritta alla Lega Pro è un’abominevole atto che solo il calcio italiano può permettere. La furbata di Fantinel avrà ripercussioni gravissime sul calcio italiano, già pesantemente danneggiato da cialtroni di ogni tipo. Ma non solo: da oggi tutte le aziende di ogni ordine e grado, quelle in crisi e quelle no, potranno fare altrettanto. Chiedere ai dipendenti, di rinunciare agli emolumenti, non pagare su questi soldi le tasse e in questo modo fregare la ditta concorrente con prezzi più vantaggiosi.
Lo stato di diritto, si sa, è un optional, ma stavolta siamo veramente davanti ad un bivio. Se verrà tollerata la furbata della Triestina a scapito del Verona che ha bilanci limpidi e cristallini, che ha pagato le tasse, che paga regolarmente le rate d’affitto per lo stadio (che a Verona al contrario di altre parti, c’è, esiste, è bello, e costa anche tanto…) sarà possibile tutto.
Certo, non mi scandalizzo. In questi ultimi dieci anni abbiamo visto ogni sorta di porcata. Ma questa, rischia di diventare la più grande di tutte. Non sarebbe giusto tediare i tifosi con questi argomenti. Sarebbe molto meglio parlare di calcio giocato, della nostra squadra e dei nostri sogni. Ma stavolta, ragazzi, c’è in ballo molto di più. C’è in ballo la sopravvivenza dell’Hellas, il rispetto delle regole e anche, perchè no, il nostro orgoglio. Per questo appoggerò ogni iniziativa della nostra società per far valere i propri diritti. Perchè stavolta questa battaglia deve essere la nostra battaglia.
Lascia un commento