Edizione delle 13 del Tg5, pagina sportiva.
Sono seduta a tavola con il mio ragazzo: mentre pranziamo, parliamo dell’impresa del Padova di ieri sera al Bentegodi (c’era anche lui), della straordinaria prestazione di tutta la squadra, del carattere, del bel gioco, della stupenda puntualità sotto porta di Varricchio quand’ecco che parte il servizio dedicato alla Coppa Italia. Il giornalista dice: "sono tre le formazioni di serie A che escono al primo turno, sconfitte da realtà di categoria inferiore". Interrompiamo il discorso e fissiamo il tubo catodico che, dopo aver mostrato l’impresa del Ravenna in quel di Palermo, ci fa vedere il 2-1 di Varricchio al Bentegodi, su assist d’oro del prossimo prodotto del settore giovanile biancoscudato che farà parlare tanto di sè in futuro, Baccolo.
Il giornalista, nel suo commento, afferma: "Il Chievo si deve arrendere 2-1 all’ambizioso Padova…". Mamma mia, ragazzi, mi si stringe il cuore: il Padova di nuovo sui tg nazionali, meritatamente, dopo non so nemmeno io quanto tempo!
Sarà anche solo l’inizio, le partite che contano devono ancora arrivare e, come giustamente ha sottolineato Rabito a fine gara, riserveranno al Padova squadre che si chiudono e fanno dell’agonismo la loro arma. Sì, torniamo pure con i piedi per terra e prepariamoci ad affrontare il Legnano: possiamo però farlo con la consapevolezza di avere tutte le armi stavolta, di poter contare su un gruppo forte e molto molto molto motivato.
Sono convinta che da domani chi ancora non si è abbonato correrà a farlo!
P.S.: ho scoperto, dopo aver postato questo intervento, che con i cinque gol realizzati tra la sfida col Pontedera e quella di ieri sera al Bentegodi, Varricchio è pure il capocannoniere della Tim Cup. A maggior ragione, onore al merito!
Lascia un commento