Sì, è vero, è difficilissimo riuscire a portare a casa tre vittorie di fila. Ce la fanno solo le grandi della serie A e ultimamente nemmeno più tanto spesso perchè il calcio si è livellato anche lì e riserva, di domenica in domenica, sempre nuove sorprese.
Il tifoso padovano però domani ci spera, eccome se ci spera che il Padova, dopo aver battuto la Pro Sesto e aver espugnato il Bentegodi, riesca a calare il tris sul tavolo del campionato e battere anche il Portosummaga. La formazione veneziana ha già fatto vedere il suo valore in precampionato, viene da una vittoria sulla Cremonese (mica male!) e ha giocatori che per la Prima divisione vanno più che bene per disputare un buon campionato, compreso un ex con tanta voglia di stupire coloro che a Padova lo hanno sempre criticato e giudicato non all’altezza: Andrea Maniero.
Eppure non sono i valori tecnico tattici del Portosummaga a spaventarmi: anche stavolta sarà sul filo dei nervi che si giocherà la partita e soprattutto sotto il profilo della capacità di soffrire il Padova dovrà dimostrare di esserci, proprio come è stato sei giorni fa a Verona. Se i biancoscudati terranno duro mentalmente, la terza vittoria di fila la porteranno a casa. Senza ombra di dubbio.
Lascia un commento