Torna al blog

TRE VITTORIE DI FILA… MA CHE TRISTEZZA QUEL GOL DELLA SPAL

Stavamo già cercando il primo bar aperto per stappare una bottiglia di spumante. E festeggiare l’avvicinamento al quinto posto che, se la Spal avesse pareggiato a Novara, ci avrebbe portato a meno uno dai playoff.

Invece Novara-Spal era indietro di un giro rispetto a Pergocrema-Padova e, nel cuore della gioia, ci ha inferto la più brutta delle coltellate, ci ha riservato la più brutta delle docce fredde (non fossero bastati l’acqua e il vento gelido che ci siamo pigliati a Crema per tutti e novanta i minuti!). 

Il gol di Arma (un nome niente male per dare l’idea del "ferimento" che ci è arrivato!) ci ha rotto decisamente le uova nel paniere, trasformando la felicità per la terza vittoria di fila in tristezza per il fatto di essere rimasti comunque a meno tre, nonostante l’impresa.

Essere riusciti a portare a casa tre vittorie di fila deve però continuare ad essere la benzina del motore biancoscudato. Dopo la sconfitta interna contro il Ravenna, tutti (me compresa!) davano il Padova per spacciato, per morto, per irrimediabilmente fuori dai giochi. Invece i biancoscudati hanno dimostrato che, se vogliono, davvero non ce n’è per nessuno. Non esiste partita difficile se il Padova fa il Padova dal primo all’ultimo minuto. Nè in casa nè fuori casa.

Continui così fino al novantacinquesimo di Padova – Pro Patria del 17 maggio. Solo alla fine tireremo le somme. 

Ora più che mai: VAI, GRANDE PADOVA!   

27 commenti - 2.739 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code