Torna al blog

DEDICATO A CHI SENZA PADOVA PROPRIO NON CI SA STARE

Lo so, lo so.

Vostra morosa vi trascinerà al mare, dicendovi che finalmente vi potete concedere una domenica insieme, a base di sole, spiaggia e riposo, magari cimentandovi in una divertentissima partita di beach volley o in una eccitantissima sfida a "racchettoni" in riva al mare. 

Vostra moglie vi dirà: "Oh finalmente una domenica senza calcio, dai su, prendiamo i bambini e andiamo a trovare mia sorella, mio fratello o l’amica del cuore", che avrà senz’altro altrettanti bambini e vi costringerà ad un pomeriggio da baby sitter, dietro a un gruppetto scatenato di piccole pesti, che non si fermano un minuto.

Lo farete, perchè una domenica all’anno è giusto così e perchè, battute a parte, con vostra morosa, vostra moglie, i vostri figli e i vostri amici ci state benissimo (guai se non fosse così!). Ma solo chi condivide con voi l’irrefrenabile passione per i colori biancoscudati sa che con il cuore voi, anzi noi perchè ci sono dentro fino al collo anche io, siamo già con la testa, il cuore, le gambe e i nervi proiettati a domenica prossima, data d’inizio di questi playoff tanto attesi, giorno della gara di semifinale contro il Ravenna all’Euganeo.

Quindi so benissimo che questa domenica di riposo e di svago, per quanto stiate con persone che amate, sarà una domenica di sofferenza, di attesa, di ansia, in cui i novanta minuti del Padova vi (ci) mancheranno come l’aria. Certo, durante l’anno, qualche volta, riscoprendovi al lunedì mattina completamente afoni per aver gridato a squarciagola allo stadio o in qualche caso ancora arrabbiati per una sconfitta immeritata, vi siete maledetti di amare così il nostro Padova… ma attenzione, questo lunedì, a non svegliarvi con le caviglie storte e le ginocchia sbucciate per aver esagerato con i giochi da spiaggia!!!! 

Ancora sette giorni e il sogno comincia. Riposiamoci pure una domenica, poi tutti pronti a tifare, a buttare il cuore in campo insieme ai ragazzi. Buona domenica a tutti, anche se non sarà biancoscudata!!!

P.S.: un abbraccio particolare a Ire, ispiratrice di questo post. Due ore fa mi ha mandato un sms, scrivendomi che le manca tanto la domenica calcistica e che ha già comprato i biglietti per domenica prossima. Questo è il mio modo di condividere con lei il suo stesso stato d’animo. E non solo con lei: un abbraccio anche ai vari Stefano quello di sempre, Stex, Tex (cui do il bentornato), alle new entry Laura e Eddy e a tutti gli altri!

41 commenti - 2.945 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code