Torna al blog

UN DESIDERIO DI VECCHIA DATA CHE SI AVVERA: SONCIN

L’ho sottolineato più volte qui nel blog quanto considerassi Andrea Soncin l’attaccante ideale per completare il Padova edizione 2009-2010. Ecco perchè oggi, alla lettura della notizia del suo ingaggio da parte di De Franceschi e Sottovia, dentro di me ho esultato e non poco.

Io sono una persona dalla memoria di ferro: da quando seguo il Padova (dieci anni più o meno) le partite dei biancoscudati mi sono rimaste impresse praticamente tutte. Se uno mi chiede come è finita Padova-Novara del 2005 rispondo: 3-1 doppietta di La Grotteria e gol di Zecchin. Se mi chiede Padova-Sora del 1999, in C2, dico 1-1, pareggio al 91′ di Silvio Della Giovanna. Se però uno mi chiede Padova-Lanciano e Lanciano-Padova del campionato 2004-2005, oltre a ricordarmi il risultato finale (purtroppo due sconfitte, per 3-2 all’Euganeo e per 2-1 allo stadio di Lanciano), mi viene in mente che Soncin ci ha segnato contro quattro gol tra il girone d’andata e quello di ritorno e che, appunto, proprio allora ho iniziato a sognare che un giorno quell’attaccante cinico, implacabile e forte fisicamente entrasse a far parte della famiglia biancoscudata.

Ora questo desiderio si è avverato: il cobra, come è soprannominato (e non a caso…), è diventato oggi un giocatore del Padova, firmando un biennale. E’ lui l’uomo giusto per questa squadra. La ciliegina sulla torta che mancava e che finalmente è arrivata. Ha le caratteristiche giuste per portare in alto la piazza e sinceramente non vedo l’ora di vederlo all’opera!

 

   

 

54 commenti - 5.538 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code