Torna al blog

GUAGLIO’ CHE ME SONO PERSA!

"Guaglio’, che ve site persi!".

Questa frase, in napoletano stretto, è stata scritta il giorno dopo la conquista del primo scudetto da parte di Maradona & C. all’ingresso di un camposanto di Napoli. Ecco, domenica, dopo aver visto per la prima volta Padova-Ancona su Telenuovo (il giorno prima allo stadio non c’ero), la sensazione che ho provato è stata proprio quella di essermi persa un grandissimo spettacolo. Il Padova del primo tempo è stato qualcosa di impressionante: non dico che mi sembrava di vedere una partita di Champions, ma poco ci è mancato. Che bel gioco, che grinta, che emozioni!

Il Cobra che segna il suo primo gol e, dopo aver festeggiato sotto la tribuna Fattori, si fa largo tra i compagni per abbracciare e ringraziare Totò. Lo stesso Cobra che, nell’occasione simile a quella del gol in cui però Di Nardo non gliel’ha passata preferendo la soluzione personale (sbagliando!), si arrabbia ma poi, in intervista, sorride e ammette candidamente: "Be’, forse anche io avrei fatto la stessa cosa…", Italiano che ormai non ci sono più parole per dire quant’è bravo. 

Anche in questo caso c’è stato da soffrire, per carità, con quel brivido finale che ci si poteva risparmiare, ma onestamente non riesco a non far prevalere in me le impressioni positive. Anzi, più che positive, ottime. 

Continuo a pensare che questa squadra abbia un patrimonio umano, prima che tecnico-tattico, straordinario! Ed è questo che ci porterà lontano, tanto lontano…      

38 commenti - 3.213 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code