Torna al blog

VEDERE EL SHAARAWY CHE PALLEGGIA NON HA PREZZO

A volte bastano pochi secondi di pura magia per trasformare un momento buio in un sorriso carico di belle aspettative. E’ successo ieri pomeriggio a me ma anche ai tantissimi tifosi del Padova che, sul social network Facebook, hanno potuto cancellare l’amarezza delle ultime due sconfitte in campionato ammirando la classe e il talento di Stephan El Shaarawy. Il piccolo Faraone, ormai prossimo al rientro dopo essersi curato una brutta infiammazione alle ginocchia, è stato immortalato dal compagno di squadra Totò Di Nardo con il telefonino mentre si cimenta in una serie di acrobatici palleggi all’interno dello spogliatoio di Bresseo, al termine dell’allenamento. I video sono due perché il fantasista prova a sfilarsi la maglia con il pallone appoggiato sulla schiena e al primo tentativo la sfera gli scivola. Buona la seconda invece con il numero perfettamente riuscito.

Non mi vergogno a dire che, quando l’ho notato su Facebook, quel video l’ho visto e rivisto decine di volte. E non solo perché non ho memoria che nel recente passato sia transitato da queste parti un campione del genere ma anche perché mi sono divertita a notare l’allegria di sottofondo di Totò mentre gira il video e la simpatia di Esposito che con il phon in mano fa finta di essere un cameraman. Tutti piccoli segnali di uno spogliatoio che sicuramente qualche scazzo lo vive come tutti gli ambienti di lavoro di questo mondo ma è fondamentalmente uno spogliatoio sereno e unito, dove ci sono le basi per costruire un futuro importante.

Di qui la decisione di caricare il video sul nostro sito (grazie all’aiuto di Marco Campanale e di un tifoso!) e metterlo a disposizione di tutti. Penso possa solo far bene all’umore della piazza sapere che il "Faraone" è guarito e presto tornerà a mettere quel talento a disposizione della squadra. E che intorno a lui sono proprio i compagni di squadra i primi ad augurarsi che questo accada quanto prima. 

Ad Ascoli questa iniezione di benessere non potrà che essere un ingrediente positivo che, combinato con la voglia di riscatto dei biancoscudati, porterà una buona prestazione e, speriamo, tre punti.    

63 commenti - 5.222 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code