Torna al blog

CE LA FAREMO

Siamo in finale playoff. Solo a scriverlo mi vengono i brividi. E se ripenso alla partita che ci ha regalato l’accesso all’ultimo ostacolo che ci separa dalla serie A mi convinco sempre di più che ce la faremo.

Sì, ce la faremo.  

Perché a Varese abbiamo giocato la partita più difficile da quando in panchina c’è Dal Canto, andando sotto di due reti e non riuscendo mai a far girare la palla in maniera fluida e continua. Se abbiamo rimontato due gol e pure il 3-2 di De Luca vuol dire che niente può spaventarci più. Abbiamo troppa fame di arrivare in serie A, sbraneremo qualunque cosa ci si metta di traverso per impedirci di raggiungere questo traguardo.

Perché la vicenda del calcio scommesse che in queste ore continua ad avere sviluppi e a soffiare sul vento della paura che il Padova sia coinvolto (anche se devono ancora spiegarci come!) non ha avuto l’effetto di colpire al cuore il gruppo. Anzi: a guardarli negli occhi questa sera i giocatori, prima del fischio d’inizio, si è colta per l’ennesima volta solo la voglia di essere più forti di tutto e di tutti.  

Perché abbiamo uno straordinario talento di 18 anni che risponde al nome di Stephan El Shaarawy.

Perché dietro ci sono Legati e Cesar, oltre a Crespo e Renzetti.

Perché in attacco, oltre al piccolo Faraone, abbiamo un brasiliano che ride poco e si sacrifica molto e un centravanti che, anche se non vede la porta manco col binocolo, non si tira mai indietro quando è ora di lottare.

Perché a centrocampo abbiamo Italiano che, anche quando viene francobollato dagli avversari che gli rubano anche l’aria per respirare, è sempre Italiano. E Bovo e Cuffa ai suoi fianchi lo supportano alla grande.

Perché, aldilà dei singoli che andrebbero nominati tutti, anche chi non ha mai giocato, il Padova è un grandissimo gruppo, guidato da un grandissimo allenatore.

Perché abbiamo dei tifosi spettacolari, che meritano di tornare in serie A.

I segnali positivi sono troppi per non credere fin da ora che questo è proprio l’anno buono!    

131 commenti - 7.216 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code