Il gol questa volta l’ha fatto Rino Foschi. Dritto al cuore dei tifosi. Non c’è notizia di mercato che abbia scatenato quest’estate nei supporters biancoscudati l’entusiasmo e la gioia che ha acceso l’ultimissima: il ritorno di Davide Succi. Sì, quel ragazzone umile, determinato e con il vizio del gol che avevamo dovuto salutare all’improvviso e nel suo momento più bello nella prima partita di ritorno a Novara della passata stagione a causa della rottura del tendine d’Achille. "Ritornerò e più forte di prima", aveva detto Succi all’indomani del grave infortunio, chiedendo ai compagni di regalargli la conquista dei playoff per avere l’opportunità di rientrare e giocarli.
Non è andata così: i biancoscudati i playoff li hanno conquistati, ma Davide ha avuto una ricaduta e non è riuscito a tornare in campo in tempo utile per viverli da protagonista. Dal cuore dei tifosi, però, non si è mai allontanato. Ci è sempre rimasto, proprio per il legame speciale che ha saputo creare con loro nei sei mesi in cui è stato il capocannoniere della B con 15 gol in 20 partite.
L’ultimo fotogramma di lui che è rimasto nella memoria è l’uscita in barella e in lacrime dal sintetico dello stadio "Piola": non poteva finire così un amore così grande. E allora eccolo di nuovo qui a vestire questa maglia, anche se il suo importantissimo contributo potrà iniziare a darlo solo tra qualche mese.
Bentornato Cigno, facci ancora sognare!
Lascia un commento