Torna al blog

CHE BELLO ESSERE LASSU’

Siamo solo alla terza giornata e la classifica, ora come ora, lascia giustamente il tempo che trova. Però è troppo bello, parlando per un attimo solo ed esclusivamente con il cuore del tifoso, vedere il Padova lassù, in vetta, seppur in compagnia.

Questo non cambierà di una virgola l’atteggiamento di allenatore e giocatori, come già Dal Canto si è affrettato a precisare, sottolineando appunto che non è il caso di gongolarsi troppo osservando la graduatoria. Nessuno d’ora in avanti ci verrà a dire che il Padova è da promozione diretta e men che meno mi sognerò, almeno per un altro po’, di dirlo io. L’unica cosa che mi permetto di ribadire è che comunque i biancoscudati, con questo 4-1 a Cittadella e in generale con questo avvio promettente, hanno lanciato dei segnali importanti.

Quando abbiamo letto il calendario è venuto a tutti un ‘coccolone’ leggendo i nomi di Sampdoria, Reggina, Cittadella, Bari e Verona nelle prime cinque giornate. Il ciclo terribile non è ancora finito, ma almeno abbiamo dimostrato di saper prendere il toro per le corna. E soprattutto, altro aspetto fondamentale da non trascurare, di esserci definitivamente lasciati alle spalle le scorie negative della rincorsa playoff dello scorso anno, conservando invece intatto l’entusiasmo generato da quella cavalcata. Il Sassuolo e il Cittadella, tanto per fare due esempi, nel torneo 2010-2011 non ci sono riusciti, rendendosi protagonisti di una stagione resa molto difficile dal fatto di aver sfiorato la serie A ai playoff nell’annata precedente.

Ripeto: siamo solo alla terza giornata e il cammino è ancora lungo. Ma i segnali che sono arrivati nei primi 270 minuti sono tanto tanto confortanti.  

113 commenti - 8.690 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code