Torna al blog

IL CAPITANO

Ripeto anche qui quello che ho scritto nelle pagelle: non se la prenda Omar Milanetto, che è un giocatore che, così come piace a me, piace anche al pubblico di Padova per le grandi qualità che indiscutibilmente ha. Ha sempre fatto il titolare in serie A, figuriamoci lo straordinario apporto che può dare in serie B al Padova e che senz’altro darà in una stagione che, alla fine, speriamo tutti di battezzare come "eccezionale".

Oggi, però, il cuore dei tifosi è tutto per Vincenzo Italiano, il capitano. Questo ragazzo, richiamato a sorpresa (almeno per noi) a vestire la maglia da titolare dopo tre turni passati in silenzio in panchina, ha regalato ancora una volta emozioni incredibili, mettendo Cacia nella condizione di segnare l’1-0 e buttando dentro su punizione il 2-0 della tranquillità. L’immagine più bella che ho in testa è quella dei suoi due bambini, Riccardo e Christian, che lo aspettano dietro la porta di casa per saltargli in braccio e festeggiare con l’abbraccio più bello la prestazione e il gol di oggi!

Sì, perché il calcio è anche questo, anzi il bello del calcio è anche questo. Non poteva esserci scena più bella per dimenticare i veleni e le code polemiche del dopo Verona.

Con Vincenzo Padova ha condiviso tantissimo: una salvezza in B, una quasi promozione in A, alti e bassi ma sempre con negli occhi del giocatore la voglia di venir fuori dalle difficoltà per portare il Padova in alto. E’ naturale che oggi l’Euganeo l’abbia abbracciato fortissimo e abbia urlato a gran voce il suo nome.

Vincenzo è IL capitano.    

111 commenti - 13.835 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code