Torna al blog

SERATA STRANA, ARCHIVIAMOLA SUBITO!

Prima o poi doveva capitare. Dispiace però tantissimo aver perso la prima partita dopo la lunghissima serie positiva tra l’anno scorso e quest’anno contro una squadra che fa tutto fuorché giocare a calcio. Le occasioni le abbiamo avute e non le abbiamo sfruttate a dovere. L’AlbinoLeffe invece una sola volta (a parte il tiro finale di Cisse deviato in corner da Perin) si è proposto pericolosamente e ha fatto sua la partita attraverso un episodio che dire dubbio è dire poco. L’intervento di Legati a me è parso sulla palla e, se anche il difensore ha messo la mano sulla spalla di Foglio, il contatto è iniziato fuori dall’area, non dentro. Per il resto si è visto solo un catenaccio nudo e puro da parte dei bergamaschi, con l’unica punta Cocco praticamente sulla stessa linea dei suoi difensori. 

Bisogna accettare il verdetto del campo, anche se il pareggio ci stava tutto, e voltare pagina. I lati positivi sono almeno due: 1) l’approccio mentale alla gara da parte del Padova non è stato quello della squadra che si rilassa e si accontenta dopo la goleada di Empoli. Mentalmente siamo ancora completamente sul pezzo, significa che non ci si è assolutamente montati la testa, anche se davanti non siamo stati brillanti e cinici come al solito; 2) sabato c’è subito una partita di quelle che ci piacciono tanto, contro il Brescia, che verrà senz’altro giocata a viso aperto e dunque con la possibilità di sciogliere le briglie ai tanti assi che abbiamo in rosa per lasciarli esprimere al meglio.

Archiviamo questa sconfitta e pensiamo subito al Brescia. E’ l’unico modo per liberarci dalle primissime scorie che il campionato ci ha riservato stasera…       

56 commenti - 7.477 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code