Torna al blog

CHE BRIVIDO IL CALENDARIO!

 

 

Ore 17: appuntamento dal dentista. Riemergo alle 18,30, potete ben immaginare come. Il dente otturato duole un po’, ma non c’è tempo per pensarci! Nella mia testa un unico pensiero: la pubblicazione del calendario di serie B, ovvero del calendario del Padova!

Salgo in auto e mi accorgo che a gpl sono a secco e a benzina poco ci manca. Allora via di corsa dal benzinaio di fiducia, non c’è un minuto da perdere perchè voglio vedere il calendario!

Arrivo al distributore che è gestito da una famiglia di tifosissimi del Padova, dal padre all’ultimo dei figli e mi sa, per osmosi, anche all’ultimo degli altri dipendenti non apparentati! Mi viene incontro proprio uno dei figli e mi dice con un sorriso a 32 denti: "Hai visto il calendario del Padova?". Io non gli lascio nemmeno il tempo di terminare la domanda che gli chiedo di dare lui la risposta. "Padova-Modena la prima", mi fa aggiungendo però subito: "Eh però la seconda è durissima…". E io: "Torino?". E lui: "No, Reggio Calabria…". E va bbe’, penso tra me e me, mica saranno già in forma alla seconda del campionato no?

Arrivo a casa e mi collego finalmente ad internet guardando anche tutto il resto del campionato. E provo un brivido pazzesco perchè, forse per la prima volta da quel magico 21 giugno 2009, mi rendo davvero conto che non è stato tutto un sogno, che la serie B è realtà: ora c’è un calendario ufficiale che contiene il nome del Padova, non ci sono più dubbi no?

Ebbene chiedo a voi le prime impressioni. Avremo tra settembre e ottobre tutte le trasferte più lunghe e più difficili (Reggio Calabria, Crotone, Torino). Credo questo sia un seppur minimo vantaggio. Secondo me, non ci è andata poi male…  

 

 

 

30 commenti - 4.920 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code