Torna al blog

ESAME DI MATURITA’ SOLO RINVIATO

Fa male. Brucia da morire. Vedere la panchina del Siena, capitanata da un Antonio Conte che salta come una cavalletta e dispensa abbracci a tutti, festeggiare una vittoria contro il Padova che sembrava ormai svanita ti fa chiudere lo stomaco. Sì, perché il Padova, dopo un primo tempo un po’ in ombra, aveva reagito alla grande e meritava ampiamente il pareggio.

Però non è (ancora) il caso di drammatizzare. Anzi. Pigliamo quel che di buono è emerso da una delle trasferte più difficili di tutto il campionato. Il Padova c’è e deve solo continuare a lavorare a testa bassa per proseguire sul cammino del costante miglioramento. Mettiamola così: la sconfitta, per quanto immeritata, permette una volta di più di tenere basso il profilo intorno alla squadra di Alessandro Calori. E di lasciarla libera psicologicamente di costruirsi la sua mentalità vincente, individuando limiti ed errori per superarli e correggerli.

Non poteva capitare miglior partita lunedì prossimo (derby casalingo contro il Cittadella) per riscattarsi. L’esame di maturità è solo rimandato.       

79 commenti - 3.967 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code