Torna al blog

SEMPLICEMENTE FANTASTICO

Sinceramente non so più cosa fare. Nel senso che continuo nella mia testa a ripetermi che l’anno scorso la debacle è iniziata contro il Lecce e dunque alla quattordicesima giornata di andata, quando eravamo ad un passo dalla vetta e tutti ci additavano come la rivelazione del campionato. Seguendo questo ragionamento non si può che arrivare alla conclusione che è ancora presto per poter anche solo cullare sogni di gloria.

Però, di fronte ad un Padova così, è difficilissimo, se non impossibile, continuare a mordersi la lingua e tenere a bada l’entusiasmo. Sono proprio le basi che questa formazione sta creando che lasciano ben sperare. Ogni settimana questi ragazzi mettono giù un mattone: contro l’AlbinoLeffe è stata la vittoria della furbizia (di fronte alle squadre che si chiudono, fino all’anno scorso, eravamo invece assolutamente polli!), contro il Grosseto è stata la vittoria della qualità di Vantaggiato, Succi e Di Gennaro, contro il Cittadella è stata la vittoria della determinazione, con il Pescara quella del cinismo e del lungo lavoro ai fianchi dell’avversario. Il muro sta diventando sempre più solido, grazie alla malta che l’allenatore Calori sta facendo mettere a ciascuno dei giocatori al servizio di tutti gli altri.

Sono veramente convinta che questa squadra, oltre ad avere potenti mezzi tecnici, potrà fare un campionato strepitoso grazie a quelli mentali che il tecnico sta tirando fuori strada facendo dal materiale umano che ha a disposizione. 

Che dire: avanti così, per favore, come dice Ligabue, non svegliateci! 

 

102 commenti - 4.911 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code