Torna al blog

ABBIAMO GLI ATTRIBUTI, FAREMO BELLE COSE

L’ho sempre sentito, anche se, finché era una semplice sensazione, ho sempre messo i condizionali, i ‘se’ e i ‘ma’. Ma stasera mi sento di urlarlo ai quattro venti che questo Padova ha gli attributi e, cosa ancora più importante, ne ha preso coscienza. Da qui alla fine ci sarà da divertirsi e lotteremo per qualcosa di importante. Ne sono convinta. Perché non si va a Reggio Calabria scendendo in campo con tre punte, procurandosi almeno quattro nitide occasioni da gol e, soprattutto, rimontando uno svantaggio nato da un rigore inesistente, se non si è una grande squadra. Il repentino cambio di decisione di Tozzi di Ostia, dal "Bonazzoli alzati" al "è rigore, Legati ti ammonisco", avvenuto ad una manciata di minuti dal fischio finale, avrebbe ammazzato un toro. Non ha invece ammazzato il "Torello" e soprattutto il Padova che hanno avuto insieme la forza di vincere l’ostilità dell’ambiente e dell’arbitro e di tornare a casa col pareggio. Con un carattere del genere si può, anzi, si deve puntare ad andare lontano.

Visto sotto questa ottica, anche il tridente schierato a sorpresa da Calori all’inizio, con De Paula e Vantaggiato ai fianchi di Ardemagni, ha assunto un profondo significato: quello di far capire alla Reggina e, in generale, a tutte le dirette concorrenti del campionato di serie B, che il Padova non ha paura. Non ha bisogno di coprirsi. Neanche se scende in uno dei campi più caldi dell’intero panorama calcistico nazionale.

Il Padova può attaccare a testa alta, fiero e orgoglioso, in qualunque stadio e contro chiunque. Certo poi, tre punte a parte, qualcosa è mancato sulla costruzione del gioco a centrocampo e occorrerà continuare a lavorarci, ma le occasioni sono arrivate, nitide, grazie ad aggressività e velocità nelle ripartenze.

Grazie ad un atteggiamento che, son sicura da stasera ancor di più, ci premierà. E anche alla grande.      

135 commenti - 8.427 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code