Torna al blog

STA NASCENDO UN BEL PADOVA

Sono stata due giorni a Folgaria a vedere il ritiro del Padova.

Di questi tempi è facile ricavare buone impressioni: normale che tutti diano il cento per cento per fare bella impressione, per ricavarsi un ruolo importante, per far vedere al mister e alla società di meritare la fiducia che è stata in loro riposta al momento dell’ingaggio o al momento della riconferma. I veri esami saranno più avanti, quando arriveranno le partite vere, quelle che contano, e allora si potrà verificare sul campo a che punto è la coesione del gruppo e quanto è grande la forza caratteriale di ognuno degli elementi della rosa.

Qualcosa però già si intravvede. Ed è un qualcosa di positivo. Butto lì le sensazioni che ho ricavato nell’ordine in cui le ho provate: il terzino destro Donati mi piace molto. Ieri in amichevole ha fatto un paio di discese e un paio di cross che mi hanno subito fatto pensare che non ci farà rimpiangere il pur bravissimo Crespo. Schiavi lì in mezzo è una garanzia. Testa alta, personalità: si è sempre detto che il Padova mancava di un giocatore così nel cuore della difesa e ora c’è. Lazarevic è una forza della natura, Cutolo ha un signor sinistro. Certo Ruopolo è ancora un po’ indietro ma è normale visto il fisico che si ritrova.

Poi ci sono quelli che conosciamo già: il destro di Italiano non ha perso il calibro (e chi se ne importa se ieri in amichevole ha sbagliato un rigore, che per la prima volta ha tirato senza incrociare!), Cuffa è il solito guerriero. Ripeto: è ancora prestissimo per un giudizio assoluto, ma questo Padova mi piace. E sono convinta che presto ci convincerà del tutto. 

P.S.: in questo blog ho sempre lasciato spazio a tutti, anche, e anzi soprattutto, a chi ha critiche nei miei confronti, che ritengo siano sempre costruttive e comunque da accettare anche quando non lo sono, visto il lavoro che faccio. Per la prima volta invito qualcuno, nel qual caso La Padova Bene, perlomeno a limitare i suoi post. Parlare della tessera del tifoso mi sta bene, monopolizzare la conversazione solo su questo argomento, come se il Padova non fosse a Folgaria e non ci fosse nient’altro di cui parlare, anche no. Grazie per la collaborazione.    

148 commenti - 12.816 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code