Torna al blog

CORNERS…

I significati della parola sono ovviamente diversi dal contesto di "cui trattasi" (gergo "giustiniano"…si dai da "giustìn"..).
Ma tutti (o quasi) riconducono al desiderio di tranquillità/serenità ovvero al recupero di un po’ di "fiato" in una situazione pressante, confusa,"insostenibile" (quest’ultimo in realtà è un aggettivo "anomalo" poichè fino a quando non "muori", TUTTO è "sostenibile").
Appunto.
Ognuno ha il suo "corner", generalmente "solitario".
Perfino l’ "amore" ce l’ha, anche se in questa "sfera" il termine "solitario" prende un significato molto "particolare".
Se tuttavia ci si riflette un po’ sopra, sempre… di un "corner" si tratta.
Mi pare, ma non ne sono sicurissimo, che il "corner" cambi a seconda dei vari periodi della vita.
Ricordo che in gioventù il "corner" aveva l’esigenza quasi assoluta di essere condiviso con altri, sostanzialmente gli amici.
Oggi è assai diverso, non potrei vivere, ad esempio, senza un "angolo" di casa totalmente personale.
Ho fatto in tempo ad essere uno "Street CORNER boy", non nel senso che tale termine assunse nella letteratura sociologica Americana…ma quasi.
Ci si incontrava tra "maraje" di quartieri diversi e non casualmente il luogo era un "corner", un angolo tra due vie o quartieri.
Penso che il significato "inconscio" fosse quello "nè da te nè da me", una sorta di "primitivo" senso della "territorialità", che diventò decisivo quando "le femmine" assunsero un significato una s-cianta DIVERSO da quello di semplici compagne di gioco.
Dice: "..e nel CORNER cosa fai..?"
Dico: "..dipende.."
La Musica mi richiede uno stato d’animo ben disposto.
Lo so è una valutazione "contro-tendenza" poichè viene sostenuto generalmente che E’ la Musica a "creare" una buona disponibilità d’umore.
Oggi a me non succede, una volta forse sì.
Un film ?
Sì, questo quasi sempre.
Cazzeggiare su uno o più blog ?
Sì, ci sta, ma il "rigetto" è sempre lì…dietro l’ "angolo".
Personalmente odio/ammiro quelli che hanno il loro "corner" nel "fai da te", ritengo si tratti dell’ANGOLO SUPREMO.
Lo dice uno che già si scazza a cambiare una lampadina, per cambiare invece una presa di corrente, ho bisogno di un.."progetto" (almeno un paio di queste sono "in pingolòn" da un paio d’ anni).
La lettura del giornale (nel senso del quotidiano, non della "testata"-n.d.r.) è un ottimo "corner" valido fino all’ora di coricarsi (MAI leggere un quotidiano prima di addormentarsi !).
Il libro invece è un "corner" 24h/24h ed in ogni parte del mondo.
Bòn, tastiera in "corner" e boccata d’aria.
Devo andare a completare una "litigata" tra sodali in Colori circa un sicuro ed onesto Gentiluomo che tuttavia non ritengo possa sostenere l’onere di un obbiettivo che se lo raggiunge al 99.9%…ha FALLITO !
Eppure è un Uomo con tantissimi CORNERS a disposizione.
Olè.

 

Post_Topic:
Ho un Amico (Mad-Max) che quando scrive i suoi Topic (lui con aurea nobiltà li chiama "Canoni Inversi), li conclude suggerendo una Colonna Sonora adatta alla lettura degli stessi.
Ho deciso(con infinita modestia) di "copiarlo".
Quindi la Colonna Sonora di questo Topic era (è)…obbligata..

http://www.youtube.com/watch?v=kG0_vbM918Y 

 serendipity1947@gmail.com

148 commenti - 6.484 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code