WHAT A WONDERFUL WORLD: FIGA

Lettori carissimi, nessun cattivo pensiero può annidarsi in un acronimo?

Dipende.

In MAGA (Make America Great Again), ad esser sinceri, i cattivi (pensieri) cominciano ad essere molti, ma vedo che i patriottardi di casa nostra son tranquilli…
Beata incoscienza da infanzia abbandonata, addottata in guisa di valletti e, se non obbedienti, condannati alla sindrome dell’orfano reiterato. Brutta roba e tenerezza per i poverini.

Nel mio FIGA (Fa Italia Grande Ancora), non c’è pericolo, qualche precauzione modesta e andiamo a “spessare le reni” ancora una volta con baldanza.
Qualcuno si chiederà il perchè di quel ancora una volta “spessare le reni”. Capisco.
Sarà bene ricordare allora che già uno, cioè Lui, dal balcone di Palazzo Venezia, alla fine del 1940 aveva dichiarato con “assoluta certezza” che avremmo spezzato le reni alla Grecia e dichiarò guerra.
Andò di s-fascio, ed inoltre Lui dovette umiliarsi chiedendo aiuto ad Hitler che risolse la partita in 5/6 settimane.

L’unica cosa positiva fu che l’esercito nazista dovette ritardare l’invasione della Russia, con le nefaste conclusioni che subirono i nazisti, “magno cum gaudio meo”, ma con un’infinita tristezza per il drammatico disastro subito dal corpo di spedizione italiano mandato al massacro in quella follia. Decine e decine di migliaia di soldati italiani perirono sul fronte e durante la ritirata.

Ma noi del FIGA abbiamo più modesti e calibrati obbiettivi pur stando sempre sul “pezzo”.
Avanti!

NOTA PER I LETTORI

Come sempre la responsabilità di ciò che scrivo è unicamente mia, anche a fronte dell’eventuale dissenso dell’Editore nel caso non voglia far parte degli obbiettivi del fondatore del movimento di cui all’acronimo che sono io.

 

WHAT A WONDERFUL WORLD: Taglio d’aria

Un po’di respiro in un mondo sempre più abitato da dittatori insopportabili e di aspiranti tali (Milei e Trump).

L’ultima uscita del fenomeno arancione è di quelle che non si possono dimenticare.

Ieri così si è espresso: “…l’Ucraina è sotto un nuovo bombardamento russo e ciò non va bene, tuttavia trovo più facile parlare con Putin che con Zelensky…”.

Ma va, chi l’avrebbe mai detto?!

ARIA RESPIRABILE

Dal 10 Marzo è prevista la riproposizione di un grande film con un grandissimo attore: Gene Hackman, mio attore preferito assieme a De Niro.

Il film è LA CONVERSAZIONE, 1974, regia di Coppola.
Lo considero tra gli “imperdibili”.
Adesso vedete voi che fare.

WHAT A WONDERFUL WORLD: siamo con le pezze al culo

L’immobiliarista dai capelli arancioni dopo il tentativo, fallito, del COLPO DI STATO del 6 Gennaio 2021, perchè tale fu col corollario del mancato riconoscimento delle libere elezioni che portarono il nefasto Biden a diventare presidente USA, ora non ha più bisogno di atti eclatanti, cambierà lui la Costituzione degli Stati Uniti.
E dividerà gli ex alleati occidentali in amici o nemici.

Il domestico Salvini è scontatissimo.

,

 

Il paraculo GiuseppI Conte è scontato e tendenzialmente valletto di corte, la Meloni,non stupida, è lacerata e divisa a metà.
Il progetto di aranciata è chiaro: al mondo solo in TRE a spartirsi tutto, Cina, Russia e USA.

E noi italioti, da sempre vassalli USA, convinti di essere al sicuro?
Stracazzi nostri con le macchine da cucire Singer,  per via delle toppe. E, mea culpa, pensare che, fatte alcune eccezioni, sono stato filo americano da sempre, e accanito filo europeo dalla costituzione della UE,
Contenti?

E date un’occhiata al Corriere o al Foglio cazzo!
Ps

Centile sig. Davide di un Topic fa, contento del LASCIAMOLO LAVORARE da Lei auspicato?

WHAT A WONDERFUL WORLD: Perchè “taci microbo!” non è un’offesa

Premessa 1

Perchè questo lungo silenzio del Blog.

Colpa di un lungo malessere derivante dalla abondante lettura di quotidiani, col rischio di far diventare il Blog in una delle tante cloache “social” se avessi scritto ciò che penso e trovarmi spesso a litigare con chi a malapena legge solo la Gazzetta dello Sport.

PREMESSA 2

Il topic che avevo preparato con fatica riguardava se preferireste conoscere gli avvenimenti di un lontano FUTURO o del nostro lontanissimo PASSATO (la differenza fra lontano è che non sai quanto durerà, per lontanissimo attualmente ne sai quanto basta e non siamo che a metà strada).

Il PRESENTE ovviamente è, diciamo immanente, e può essere conosciuto da tutti.
Il Topic farà capire la mia scelta.

TOPIC

Non dimenticherò mai la prima lezione di Antropologia Umana (oggi l’antropologia segue strade diverse più articolate verso lo studio delle diverse culture, dei diversi linguaggi e contro il predominio di una sola cultura, cioè la discussa e infinita “querelle” del Relativismo Culturale.
Torniamo alla prima lezione che cambiò la mia concezione della vita e di quella che allora era la discussione prevalente sul Relativismo Umano: il prof Harrison, non molto incline all’umorismo, entrò in aula e ci salutò così: “Buongiorno Microbi!”.
E dopo un momento di stupore, proseguì affermando che anche lui era un microbo.
Già, la prima forma di vita apparsa sulla terra fu UN MICROBO.

Dopo qualche centinaia di milioni di anni (ricordare che per lo studio evoluzionistico si va a milionate di anni…) appare una probabile prima cellula, capace di autoriprodursi ma senza la fondamentale capacità di AGGREGARSI. Dopo un bel tot di milionate d’anni ci riuscì e dopo altrettante milionate anche a trasformarsi. Non pensate a strane forme ANIMALI, per quelle ci vollero qualche centinaia di milioni d’anni.
E così via fino ad una misurazione in CENTINAIA di migliaia d’anni alle prime DIVERSE forme di “ominidi” che apparivano e sparivano finchè si arrivarono (si pensava fino a pochi anni fa) a DUE tipologie d’uomo con gli stessi progenitori ma tra loro morfologicamente diversi: il Neanderthal e il Sapiens.
Premessa fondamentale da sottoporre ai lettori non nazidementi: TUTTE, MA PROPRIO TUTTE LE SPECIE UMANE PROVENGONO SOLO DALL’AFRICA!!!
Ia loro diffusione mondiale avvenne con due uscite dai luoghi di origine chiamate OUT AFRICA 1 e OUT AFRICA 2.
Ovviamente le morfologie cambiarono a seconda dell’ambiente in cui si stanziarono: un esempio curioso e poco noto è il ritrovamento di reperti scheletrici sapiens nani in alcune isole del’Indonesia rimaste isolate e progressivamente rimaste a corto di cibo. Nel corso dei decimillenni c’è chi ovviamente morì, ma l’evoluzione loro continuò: riducendone sempre più la statura e l’esigenza alimentare quindi… sopravvissero.
Gli evoluti “culturalmente” Neanderthal sparirono probabilmente liquidati dai Sapiens e quest’ultimo divenne il “padrone del mondo” in ogni parte del globo terracqueo, Australia e Antardide comprese. Solo nell’Artide da solo un secolo i pinguini hanno avuto l’infelice visita dei “sapiens”.
Da qualche anno la comunità scientifica è in subbuglio per la scoperta di una specie che “non avrebbe” dovuto esistere: l’Homo Denisoviano di cui si è scoperta solo una microfalange di un dito mignolo con un DNA mai catalogato e simile ad un molare di una popolazione distante migliaia di kilometri in una delle aree meno idonee alla vita umana: le pendici dell’Everest.
In mezzo a questi due siti… il nulla di simile.
Ovviamente non sono Pietro Angela, ma la lezione che ne sto traendo mi permette di immaginare un possibile FUTURO in mano ad oligarchi, di inaudita ricchezza, e padroni della scienza, capaci di modificarla a loro piacimento fino ad ora senza regole.

Per intenderci, chi inventò arco e frecce fece presto a far fuori chi aveva solo lance.
Volete un consiglio, fate come il bacia santini e corone da rosario Salvini, scrivete una bella letterina a Elon Musk dicendogli che siete a sua completa disposizione.Io la scrivo ad Arnold “Terminator 2” Schwarzeneggher (quello buono).
Non si sa mai.

WHAT A WONDERFUL WORD: Me è proprio vero che cela siamo cercata?

L’immobiliarista dai capelli arancioni ha giurato sulla Bibbia e sulla Costituzione Americana. Il discorso che ha pronunciato in seguito mi fa pensare che abbia giurato sull’edizione dell’Antico Testamento, dov’è rappresentato un Dio un po’vendicativo e talora un tantinello crudele. Il giuramento sulla Costituzione Americana poi, temo sia stato fatto su quella che vuole riscrivere lui e qualche lesto leccapiedi abbia fatto il trucco della sostituzione.

Comunque sia ragassi sono cassi anche se vuole fare un decimo delle cose su cui si è impegnato.
A proposito il pseudoamico di cui al Topic precedente è un convintissimo sostenitore dell’immobiliarista arancione, con agomentazioni da farmi rizzare i capelli che non ho. Ha poi concluso che “abbiamo” (chi?!) bisogno di un nuovo Mussolini in Italia.
Qui le motivazioni non servono perchè stanno già tutte nella folle enunciazione.
Altri sono entrati nella discussione introducendo il “se la cercano” riferito alle donne, giovani o meno, perchè…COL LORO ABBIGLIAMENTO PROVOCANO…
E a questo punto li ho mandati tutti a un “vaffanc…” e me ne sono andato.
In seguito ho riflettuto su coloro, maschi e femmine, che “se la cercano”. Mi è stato impossibile trovare una spiegazione sulle femmine, la cui colpa è solo di genere, mentre per gli uomini è stato, in tutta evidenza, semplice, direi elementare.

Per ciò che mi riguarda, talora me la sono cercata (e pagata salatamente), ma è avvenuto solo per alcuni giustificati rifiuti a compiere quelli che consideravo reati o negligenze  in ambito lavorativo, e per le molte puttanate che ho fatto in ambito sentimentale.
E voi, carissimi e rari lettori, “ve la siete mai cercata?”.

Amen.

WHAT A WONDERFUL WORLD: Perchè non riesco a scrivere

CINEMA: no perchè sono pochi i frequentatori delle sale cinematografiche, anche se vi sarete perduti “Il Giurato N°2”, probabilmente uno dei migliori film di Eastwood assieme a “Gran Torino”, “Gli Spietati” e “Million Dollar Baby”;

MUSICA: rilassante momento ma di nicchia, da maneggiare con cautela perchè ci sono lettori che da secoli non ascoltano un disco;

POLITICA: teoricamente è l’argomento sul quale sarei più predisposto, ma se ne parlassi, in breve tempo diverrebbe uno dei tanti porcai “social” in circolazione;

DONNE (in senso stretto e “fluido”): sfido chiunque di voi a parlarne in modo SINCERO e intelligente;

Vista la situazione mondiale ci sarebbe il “Black Humor” del tipo: “…di cosa si lamentano i cittadini di Gaza (Hamas esclusa) che stanno vivendo all’aria aperta invece di abitazioni che sicuramente non sono state costruite secondo i canoni antisismici…”.

Vi pare il caso?
Direi proprio di no.
Cordialmente.