Ho visto da poco "Social Network", un film dall’angolazione abbastanza negativa nei confronti di Facebook, o per meglio dire sul suo "creatore", Zuckenberg, ma non è questo che m’interessa.
Chi vuole se lo guardi anzi meglio se lo fa, visto che OGNI film è "fitness" per la mente, perfino le bojate pazzesche (e comunque quello sopracitato non lo è).
La mia curiosità, che giro agli eventualmente interessati, è quella di comprendere la "compatibilità" tra una tendenza di tipo Sociale (non è solo un fenomeno dell’Italia) che tende a "metter paletti" (cittadini, regionali, macroregionali, nazionali) un po’ dovunque e l’adesione ad uno dei meccanismi COMUNICATIVI(!), Facebook, più "globali" mai visto sino ad ora.
So benissimo che esistono degli "steps" per rendere il suo uso "circoscritto", la qualcosa però ha del paradossale dal momento che basta conoscere, anche elementarmente, un paio di lingue come l’Inglese ed il Francese per essere (teoricamente) ON-LINE con circa settanta milioni di "teste" sull’intero globo.
Avendo già utilizzato oltre il QUADRUPLO dei caratteri di scrittura ammessi(…sono 140…) su "Twitter" (l’altro grande social network di Internet) mi fermo qui.
Aggiungo solo che so come è strutturato Facebook e che non ne "soffro" la concorrenza, il "mio pubblico" appartiene a chi lo sa prendere(?!) meglio.
Avrei voluto parlare anche della teoria dei "sei gradi di separazione" (tra me e voi…), ma mi sembrano pochini ed un tantinello "offensivi".
Per me ovviamente…
Guidance: http://www.youtube.com/watch?v=6WBxm_BPqNo
Soundtrack: http://www.youtube.com/watch?v=ne7fPpxAnuM
Lascia un commento