La notizia l’ho letta qualche giorno fa, ma non so come sia andata a finire sta storia.
Per una "cifra da capogiro" (Corriere e altre testate del 28 ottobre c.a.), Eros, il RamaSSoti preferito da mia moglie per quella sua voce (adenoidea), così "impossibile" nel suo Paese,"dovrebbe" aver ugolato (uso il condizionale vista la premessa) a Tashkent per il sollazzo della miliardaria Gulnara Karimova, figlia del dittatore Uzbeko Islam Karimov.
Quest’ultimo è il presidente di uno stato (l’Uzbekistan) che è stato inserito, con la Corea del Nord e la Birmania, tra i "più repressivi del mondo" (Human Rights Watch).
Pare che gli organizzatori Uzbeki siano arrivati al dolce-amaro RamaSSoti dopo una serie di rifiuti di altri artisti internazionali (tra i quali Boccelli).
L’amarezza (del Gazza) però non finisce lì, anche perchè per l’Eros non ho alcuna attrazione (ahi-ahi che l’equivoco sto concetto…), ma per la miliardaria Gulmirova si sono già esibiti 3TRE3 dei miei "favourites":
– Ennio morricone
http://www.youtube.com/watch?v=OTlW712T0uc&feature=related
– Rod Stewart
http://www.youtube.com/watch?v=6lZYAaQoks8 (ahimè verissimo in sto caso)
E per finire…Gordon Sumners, in arte STING (!?!?!), Stiiing??…sissì Sting… http://www.youtube.com/watch?v=MS_bN5ECJTI (no gordon dai…)
Adesso quest’ultimo potrà pure spiegare che, viste le sue note iniziative benefiche, il suo è uno spirito "alla Robin Hood" (ciapo ai richi par dargheli ai poareti), ma lo "sturbamento" rimane, eccome se rimane!
Insomma, io riesco a capire che è difficile resistere a certe cifre, se non ti propongono nulla di illecito, e sei uno che tira a campare (condizione nella quale siamo la stra-stra-stradelà de grande maggioranza degli attuali viventi-n.d.g.) ancora di pù lo capisco, ma se sei già miGLionario del tuo, che bisogno c’è di buttare nel cesso quella sorta di simpatia extra-artistica che ti accompagnava?
E come non ricordare che il Presidente Francese Giscard D’Estaing, una delle persone più colte della storia francese del ‘900, fu vicinissimo alle dimissioni poichè Jean Bedel Bokassa, l’"imperatore" CANNIBALE (si vantava di magiare- letteralmente!- i suoi avversari) del Centrafrica gli offrì in dono dei diamanti ed il signor Presidente Francese, come una Monachella di Monza qualsiasi, sciaguratamente rispose di sì.
Anche Kevin Kostner ed Ilary Swank, stars di Hollywood, hanno accettato quest’anno l’invito di compleanno (minèlato, tanìnato, no par educasiòn era…) di Ramzan Kadyrov, presidente della Cecenia, paese ad alto tasso di "democrazia del kalashnikov".
-(disce): "…tutta invidia la tua Gazza perchè "a te" ti invita solo el Vighini…e capirai che allegria…";
-(digo): "…vero (sul Vighini), però se mi arrivasse un invitone da qualcunone di importantone, io una consulenza a FLAVIETTO vostro la chiederei…"
-(disce): "…cosa c’entra adesso far polemica col Sindaco Tosi…!?!";
-(digo): "…ma quale Tosi & Tosi, io intendevo Flavietto Briatore, galantuomo, cristallino, esperto, documentato, un manuale "des bonnes(?!?) fréquentations" vivente insomma…".
Oremus frates pauperes!
Leave a Reply