02
feb 2009
CATEGORIA

Senza categoria

COMMENTI 2 Commenti
VISUALIZZAZIONI

9.839

ARIA NUOVA

Sarà il campo a dire se Ficcadenti ha lavorato bene al calciomercato. Di certo c’è che era impossibile fare di più e credo di meglio.

Le operazioni che Massimo aveva preparato già alla fine di dicembre sono tutte svanite. Impossibile agire senza avere la certezza di avere in mano il Verona.

La cosa più strana di questa giornata è stata sentire che i giocatori sono arrivati a titolo definitivo. Per un istante (anche lungo) mi pareva di non lavorare più con interlocutori del Verona. Tanto ero abituato alla formula consueta: prestito con diritto di riscatto, comproprietà, prestito secco. Non avevo ricordi di giocatori acquistati a titolo definitivo. Ficcadenti ha lavorato per portare una seconda punta ed è arrivato Rantier. Un terzino sinistro ed è arrivato Pugliese dal Monopoli. Ha poi scommesso una cifra su Simon Vanderhoeght che mi dice essere un talentuoso centrocampista con passaporto comunitario. E’ riuscito anche a liberare la società di un ingaggio come quello di Morabito per avere un altro difensore come Axel Vicentini.

Da quello che ho capito oggi è l’ultima volta che vedremo un calciomercato all’ultimo giorno. Da oggi in poi le parole d’ordine in casa Hellas saranno programmazione, progettazione, investimento. Per i ragazzi dell’attuale rosa, un’occasione d’oro. State certi che chi se lo meriterà di più continuerà a vestire la maglia dell’Hellas anche il prossimo anno perchè questa società ha intenzione di creare basi solide.

Infine le parole di Martinelli sul razzismo. Le ha pronunciate con semplicità ma con chiarezza. Non per alzare polveroni nè polemiche ma per mandare con amicizia un messaggio chiaro a tutti. In fondo è l’uovo di Colombo. Fare buuh, essere razzisti ed esternarlo allo stadio, penalizza la società. Punto. Non ho difficoltà a pensare che Martinelli fermerà il suo progetto se stancato o tirato in mezzo a polemiche di questo tipo. Oggi chi fa buuh è nemico dell’Hellas. Altro non ho da aggiungere.

9.839 VISUALIZZAZIONI

2 risposte a “ARIA NUOVA”

Invia commento
  1. Greetings from Florida! I’m bored at work so I decided to check out your website on my iphone during lunch break. I enjoy the info you provide here and can’t wait to take a look when I get home. I’m shocked at how fast your blog loaded on my cell phone .. I’m not even using WIFI, just 3G .. Anyways, superb blog!

    1. Tai game java scrive:

      Thank you for some other informative blog. Where else could I get that type of information written in such an ideal means? I have a mission that I

    Lascia un Commento

    Accetto i termini e condizioni del servizio

    Accetto i termini sulla privacy

    *