Torna al blog

PERCHE’ DEVE FINIRE PROPRIO ORA?

Peccato che sia quasi finita. Paradossi: c’è spazio pure per un filo di rimpianto. Il Verona avvincente di quest’anno si sta superando, lambendo la perfezione a poche giornate dalla conclusione. Un tridente spettacolare, dove l’innesto e la crescita di un centrocampista puro come Marquinho permette a Iturbe (i terzinacci avversari gli consentiranno di finire una partita?) o a Gomez più libertà e quindi a Toni più sostegno. Un Sala nuovo campioncino da coltivare. La scoperta (tardiva?) di Pillud e la virata decisa (finalmente!) verso la coppia centrale (Moras-Marques) più forte. Mandorlini più flessibile e coraggioso. Che diceva Lubrano? La domanda sorge spontanea: perché deve finire proprio ora?

Stiamo coltivando un sogno che non avremmo mai più pensato dopo i leggendari anni ’80. Sarà difficile raggiungere l’Europa League, ma è già bello essere lì a provarci. Serviranno come minimo altri sette punti nelle tre partite che restano, dunque un’impresa a Roma con la Lazio, o a Napoli. Godiamocela.

P.S. Errore madornale la sostituzione di Toni, ma ancora più sbagliata la sua reazione. Non togli alla mezz’ora contro l’ultima in classifica il tuo bomber che sta lottando per i cannonieri, è l’abc della psicologia. Ma quello che ne è seguito è ingiustificabile e fuori luogo.

P.P.S. Mandorlini supera Bagnoli nel computo delle vittorie in serie A in un singolo campionato. Complimenti.

Seguitemi su fb: (https://www.facebook.com/pages/Francesco-Barana/1421212388102512)

53 commenti - 8.981 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code