Torna al blog

MA IL PROBLEMA È NASCA O SETTI?

Mi rode Nasca. Ho sempre nutrito dubbi sulle modalità di utilizzo del Var, che è strumento utile, ma va riformato e usato per le situazioni oggettive e geometriche (per esempio il fuorigioco), con slot invece limitati per le situazioni di contatto fisico. E’ acclarato che gli arbitri, da quando c’è la tecnologia, non decidono più: anzi, sembrano la copia sbiadita della giovanissima Ambra degli anni 90 che dall’auricolare veniva “telecomandata” da Boncompagni a Non è la Rai.

Però in tutto il marasma di San Siro fa rumore anche il consueto silenzio del nostro presidente Setti, che quando butta male generalmente non si espone. Al contrario di Sogliano, che è andato a metterci la faccia con dichiarazioni forti che probabilmente non lo aiuteranno a fare carriera e gli sono già valse un procedimento della procura federale.  

Peraltro, a proposito di Setti, una riflessione di più ampio respiro ora, a freddo, va fatta. Ha ragione Sogliano, il Verona, anche se è un piccolo club di serie A, merita rispetto. Ma qui siamo nel campo della morale, che sappiamo non essere la virtù preferita del calcio professionistico; o del romanticismo, che nutre l’anima ma non trova riscontro nella cinica realtà. Allora voliamo rasoterra, come le rondini quando annunciano pioggia, e ragioniamo con il dovuto disincanto e con un pizzico di spirito provocatorio: è possibile godere del rispetto del “Palazzo”, dal momento che il primo che sembra non rispettare il Verona e i suoi tifosi è il nostro presidente? Un presidente che dopo anni a spiegarci che lui vendeva i giocatori migliori per salvare il bilancio, nell’esercizio 2022-23 presenta una perdita per oltre 11 milioni (nonostante in quell’esercizio i ricavi siano stati oltre 98 milioni, tra cui 31 per plusvalenze e 34 milioni di diritti tv). Un presidente che nella vicenda giudiziaria versus Volpi e con le azioni del Verona sequestrate paga oggi il suo “peccato originale” mai chiarito del tutto circa i controversi rapporti con il magnate ligure. Un presidente che ha la sua storica azienda tessile in concordato preventivo.  Un presidente che, dopo un’estate con un calciomercato senza budget e mentre il Verona (che ha già forti limiti tecnici di suo) è in piena lotta salvezza, anziché rinforzare la squadra è costretto a indebolirla ancor di più cedendo Hien e Terracciano (e chissà chi altro da qui a fine gennaio).  

Ecco, non vorrei che le vergogne di Nasca distogliessero l’attenzione dalla sostanza e dal cuore del problema del Verona. Che per chi scrive è un presidente debole e non più all’altezza del suo compito.

83 commenti - 6.663 visite Commenta

Spritz

Capisco la provocazione e come ragionamento può starci. Ti chiedo però: se mio fratello mi sputa in faccia, non rispettandomi, può farlo anche il commesso del supermercato?

Rispondi
Michele

Freddy, Quando ti decidi a scrivere nel blog della tua squadra del cuore? Immagino sia la Juve o il Milan o il Napoli o chissenefrega… quando ti togli dai cog… insopportabile tifoso delle strisciate?…

Rispondi
Carletto

Ho seguito per anni Manila Grace per motivi professionali. Setti è un piccolo mediocre imprenditore che ha fatto il passo più lungo della gamba, per di più senza risorse finanziarie, che si è fatto prestare da altri. Ha aperto negozi in centri commerciali, dove chiedono affitti altissimi. Quando a Verona ha aperto alla ex Forst ho capito come sarebbe andata a finire.

Rispondi
Spritz

E tu chi mi rappresenti? So leggere, forse sei tu che non sai leggere bene…
“me le rondini quando annunciano pioggia, e ragioniamo con il dovuto disincanto e con un pizzico di spirito provocatorio”

e anche fosse? Il problema tuo?

Rispondi
Freddy

Mi beo e scrivo in italiano che se capisse
Se ghe gente mia bona de bear bison educarla ai goti

Rispondi
Andrea

È inutile girarci intorno con frecciatine molto velate. Il male di questo Verona è il presidente e l’unico modo per vedere un Verona dignitoso è cambiare presidente e gestione. Punto. Direi che in questo momento anche i giornalisti potrebbero dirlo senza problemi al posto di fare omertà. Setti che nonostante venda la squadra ogni hanno ha buchi ovunque. Saranno forse gli stipendi faraonici della sua famiglia che ormai ricopre un ruolo in ogni settore? O forse lo stipendio faraonico personale dello stesso presidente? La città non lo merita. Parliamo di una squadra che anche quando era in serie C, con presidenti di valore morale come Martinelli, riempiva quasi lo stadio. Quindi meglio scendere di categoria, anche di tre se serve, per non essere presi per i fondelli da una sanguisuga come setti e ripartire. Avere giocatori di proprietà da lanciare lentamente, da custodire e rivendere per il bene della squadra alle giuste cifre.

Rispondi
maxforhellas

Nasca falso problema, da qui alla fine non lo rincontreremo più o quasi. Setti invece è ancora qua, la squadra è terzultima e destinata ad essere indebolita, società con sempre meno asset di valore e cessione bloccata. Questi si che sono i problemi, smettiamola di focalizzarci su VAR e arbitri

Rispondi
inogniposto

L’errore (voluto ?) di Nasca potrebbe risultare un problema se a fine anno non ci salveremo per un punto (lo scosto anno se avessimo finito il campionato con un punto in meno saremmo finiti in serie B senza alcun spareggio)

Rispondi
Kilgore

se non ci salviamo è perchè la squadra l’è strassa perchè el prenditore el vende sistematicamente i pezzi migliori e el se intasca i schei.

Rispondi
Ste

Purtroppo setti venuto a vr solo per fare soldi (vedi suo stipendio)
Le sue ditte de mudande fallite vr e unica tetta da ciuciar
Speremo che se ne vada via in frettSigliano unica speranza

Rispondi
Sara

Vende tanto,Si intasca i soldi,e nonostante tutto ciò è in rosso di 11 milioni,e debiti per 70 milioni. Sicuramente non è un genio di finanza. Il Chievo lo hanno fatto sparire per meno. Ma si sa, è l’hellas Verona,e SI DEVE SALVARLO!!!! . continuino a soffermarsi sugli errori altrui,invece di vedere tutto ciò che NON HANNO PORTATO A CASA E LE LORO CA…… E LA LORO POCA VOGLIA DI GIOCARE BENE. TUTTO NON VA,IN QUESTO VERONA.

Rispondi
Freddy

Dai su …il senso dell’articolo di barana e’ proprio questo
Stiamo qui a pensare…se invece di 31 punti ne facciamo 30, oppure alla mancanza di rispetto o al funzionamento del var (cose che nessuno mette in dubbio).
Ma ste cose distolgono l’attenzione dai veri problemi, che hanno un nome e un cognome.
E qui come si risponde a barana? Riportando l’attenzione su nasca.
Vuol dire aver capito poco….

Rispondi
Freddy

Barana e’ l’unico che scrive di queste cose
E sia lodato il cielo
Con tutto il bene che posso volere a vighini il suo post a sto giro e’ veramente da voltastomaco

Rispondi
bardamu

Il problema è setti, ovviamente. Come ho scritto nell’altro blog se quest’anno ce la facciamo ancora inizierò a credere a poteri sovrannaturali.

Rispondi
inogniposto

Assolutamente certo che il problema sia quello di Carpi Bardamu (lo dizea anca quando le cose andavano bene anzi quando le cose SEMBRAVANO andare bene) , nonostante questo però quello che si è visto a Milano è vergognoso e ripeto un punto può fare la differenza soprattutto per una squadra debole quale la nostra

Rispondi
Giorgio

Quelli potrebbero esserci sempre stati, ma al dilà di ciò. Vedendo le cose, la squadra deve compattarsi anche giocassero i pulcini..Questo è fondamentale per i risultati.

Rispondi
OvunqueHellas

Dopo aver venduto quasi tutto il possibile non gli rimane che vendere il Verona, paradossalmente la cosa più difficile, specie dopo il sequestro.
Credo che sotto questo aspetto corra anche un rischio considerevole, il Verona in A vale 80/90 mln? in B?
L´Hellas è l´unico asset che gli è rimasto, io mi accontenterei e leverei il disturbo. Ha preso il Verona con 10 mln che tramite lauti stipendi ha giá recuperato, farebbe una plusvalenza colossale, sinceramente non lo capisco, perchè tener duro?
PS: mi da fastidio solo nominarlo

Rispondi
michele

Hien per come giocava se non può andare sereno, idem Doig ed Hongla, vanno tutti nel nulla cosmico dove sono finiti Barak, Silvestri, Simeone, Lovato, Kumbulla, Sulemana, etc… (solo Zaccagni ha reso fuori da VR) partono ma ne arriveranno altri di pari livello, non è questo il problema, le verità sono che il livello è talmente basso che possiamo salvarci ugualmente, poi, ovvio, futuro con Setti non ce n’è

Rispondi
OvunqueHellas

Ilic, Udogie, Casale, Di Marco (avevamo diritto di riscatto non esercitato), Amrabat, Rahmani, … ce ne sono tanti che non sono andati nel nulla cosmico … non tanto per contraddire, quanto per non avvalorare una tesi che spesso si legge nei vari blog, che chi gestisce il Verona faccia bene in fase di mercato. Setti commette errori madornali, specie sui giovani dove tende ad incassare in fretta i pochi ma subito. Non chiedo di trattenere un Simeone, ma solo di far valorizzare gli Udogie di turno.
Anche ora ad esempio, che fretta c´é di vendere tutto subito ai primi di Gennaio calando le braghe e comprare poi i sostituti tra 4 partite quando forse i giocatori servono prima?
L´unica speranza per me è Sogliano che, al netto di errori che ci stanno quando non hai budget, spero riesca di nuovo fare un 2. miracolo.

Rispondi
Mirco

Dove sta la novità? l’abbiamo sempre saputo chi fosse il problema fin dai tempi che accompagnò Martinelli. E prima ancora c’era il problema Pastorello. Da quando vado allo stadio abbiamo sempre avuto di questi problemi e siamo sempre vissuti tra la serie A e la serie B tranne gli ultimi anni con problema vicentino. Spero e mi auguro che si risolva questo problema prima di andare in serie C perché più andremo avanti meno soldi ci saranno e più rischi andremo incontro. Poi diamo le colpe anche a chi se le merita: come è possibile che con lo stesso allenatore e giocatori facciamo partite discrete come con la Fiorentina e l’Inter e pessime con il Lecce e la Salernitana? con quelle due vittorie non avremmo risolto il nostro problema ma ci saremmo avvantaggiati con le nostre dirette concorrenti e ci saremmo preparati con più fiducia con le nostre prossime avversarie in casa (Empoli e Frosinone) altre due partite (questa volta sì) da non sbagliare.

Rispondi
Freddy

E saremmo comunque sempre sull’orlo del fallimento e costretti a vendere e comprare a caso
Non e’ vero che e’ la normalita’ ed e’ sempre successo
Non così

Rispondi
Spritz

In caso sarà Setti o chi per Setti a vendere e comprare, non certo sarà Freddy che non può fare altro che commentare tutto ciò che pensano liberamente gli altri insegnandogli anche cosa devono bere e come bere…

Rispondi
Paoko

Come giustamente dice Barana, il VAR in questo momento è un falso problema, in quanto nulla ci si può fate, ormai è andata, ma oggettivamente sarebbe stato meglio 1 punto che 0. Premesso ciò, personalmente ritengo anche l’innominato un falso problema, in quanto nulla ci si può fare. Può comprare giocatori? Non penso, mi sembra ci voglia l’avvallo del curatore. Può “s”vendere giocatori? Quello sì, è la coa che gli riesce meglio. Può vendere la società allo stato attuale? Quello non lo so. Ma chi la vuole ora? Il grosso problema è sicuramente lui, ma è un problema che, almeno a breve, lo vedo irrisolvibile. Il petacca da carpi ha ormai le pezze al c…, ma per fare i suoi poco limpidi interessi sappiamo che non ha il pelo sullo stomaco, ha direttamente una pelliccia di visone! Quindi, non ci resta che piangere…..

Rispondi
Roberto

Dell’articolo mi sento di contestare solo l’ultima frase. Dal mio punto di vista, il “ganassa della bassa” non é mai stato un presidente all’altezza. E non mi riferisco solamente alla capacitá gestionale, alla programmazione, o alla forza economica. Ricordiamocelo sempre, l’é un juventin de merda, e scusate il francesismo, solo questo non trascurabile dettaglio, avrebbe dovuto fare capire anche ai piu’ riottosi, le reali intenzioni di questo personaggio, che, lo ripetero’ fino alla nausea, utilizza la societá per i suoi interessi personali. E fidatevi, non sono solo i lauti stipendi che incassa da presidente…a buon intenditor…

Rispondi
andrea

Finalmente un bel contributo sulla nostra situazione. Assolutamente vero, il nostro Problema è oramai Setti che, come si afferma a mio avviso giustamente, non ne ha più. Ma, e continuo il ragionamento, se dovesse vendere tutti e 11 i campioni che contro la Salernitana non hanno fatto un tiro in porta io non avrei nulla da obiettare. Come ha scritto un butel, il livello è così basso che un sostituto lo trovi. A me le partenze di Hongla Doig Ngonge Hien Faraoni ecc darebbero poco fastidio, mi dispiace per Balde e Terracciano ma anche loro, se vogliono andare via, per carità. Ultima annotazione: se Setti si para il culo ancora una volta e ci salviamo a settembre ci sarà ancora lui, ma come si può arrivare ad augurarsi di retrocedere? Siamo senza via di uscita….

Rispondi
Roberto

E chi ci dice Andrea che se retrocediamo, il carpigiano venda? Ancora una volta, in caso di retrocessione, c’é il paracadute che gli salva il culo. E a questo giro, dopo cinque anni di A consecutivi, la somma sara’ ancora piu’ sostanziosa rispetto l’ultima volta, in piu’ vendera’ quel che resta da vendere, allo stesso tempo abbasserá sostanzialmente il monte ingaggi, e via con un altro giro di giostra, sperando d’avere lo stesso culo che ha avuto sino ad oggi, in alternativa, fallimento, e chi si é visto si é visto!

Rispondi
paperinik

Francesco, vediamo sempre meno mezzi a disposizione della società per la costruzione di una squadra decente, purtroppo.
Sul Var o meno. Con squadre tipo le strisciate c’è da aspettarsi di tutto. Come sempre. L’unico sistema è trattare sta gente e i loro marci ambienti con indifferenza. Anche se rode cazzo.

Rispondi
Loris

Francesco, è normale che un arbitro-var se deve scegliere sbagli contro una piccola. Ora riceverà una piccola punizione e poi ritorna al suo posto. Se sbagliava contro l’Inter non vedeva una grande per un anno. Si chiama sudditanza psicologica, che è la mannaia che cade dall’alto su un arbitro quando sfavorisce una grande. Pensa poi se il Verona retrocede per un punto. A parte noi a chi interessa? Pensa se l’Inter perdeva lo scudetto per un eventuale sbaglio pro Verona, sai che pappardella a giunio? Detto questo, nel dubbio, un arbitro fischia pro grandi o pro piccole…

Rispondi
Masaccio

Povero Hellas!!! Non ho altre parole per descrivere la situazione sia societaria che tecnica attuale della società 🥲🥲 presidente,allenatore, giocatori ,arbitri, Var ….. uno schifo….l’Hellas e i suoi tifosi non meritano di essere trattati così 🤷‍♂️🤷‍♂️ cosa sperare!??? Forza Hellas sempre….🇺🇦🇺🇦

Rispondi
Masaccio

Bravo Barana…..Povero Hellas!!! Non ho altre parole per descrivere la situazione sia societaria che tecnica attuale della società 🥲🥲 presidente,allenatore, giocatori ,arbitri, Var ….. uno schifo….l’Hellas e i suoi tifosi non meritano di essere trattati così 🤷‍♂️🤷‍♂️ cosa sperare!??? Forza Hellas sempre….🇺🇦🇺🇦

Rispondi
Pennabianca

Il problema è sicuramente setti, ma lo è anche Nasca. Non necessariamente uno esclude l’altro. Cosa dovremmo fare, infischiarcene del risultato sportivo perchè il presidente (volutamente minuscolo) ha le pezze al culo?
Poi non capisco, se Sogliano mette l’accento, in una conferenza stampa che ha fatto scalpore, sull’operato dell’arbitro è un eroe e se lo facciamo noi, distogliamo l’attenzione da quello che è il vero problema? Secondo la tua tesi nemmeno il Ds avrebbe rispetto per i tifosi, perchè si presta a queste pantomima.
Io come tifoso ci credo (meglio ci spero) ancora nella salvezza e se, ripeto, qualche arbitro incompetente o venduto, scegliete voi l’opzione che più vi aggrada, sbaglia in maniera così clamorosa, mi incazzo e pretendo che chi mi rappresenta lo faccia notare anche in maniera eclatante come ha fatto Sogliano.
Poi tutti sappiamo qual’è la situazione del Verona e se ce lo dimenticassim0, c’è sempre qualcuno che ce lo ricorda. 🙂
Oramai è il tempo degli sciacalli che non vedono l’ora di banchettare su quello che resta del Verona. Basta navigare in internet per trovare articoli o pseudo tali, che ci raccontano di come la situazione economica e gestionale del Verona, falserebbe l’andamento del campionato, facendo una dietrologia spiccia da bar dello sport.
Setti se ne deve andare e su questo non ci sono dubbi, ma ricordaimoci che dietro a quel buffone, c’è sempre il Verona e i suoi tifosi.

Rispondi
Freddy

Nessuno dice che ciò che è successo a san siro non sia scandaloso o che sogliano non abbia fatto bene a incazzarsi così.
Semplicemente se mettiamo nasca su un piatto della bilancia e la sciagurata gestione societaria sull’altro, quest’ultima pesa molto ma molto di più sul destino dell’hellas.
Ed e’ bene ricordarlo, sennò si rischia di fare il gioco di chi volutamente strumentalizza i fatti di san siro (ho persino letto disquisizioni sull’utilità del var, come se il problema fosse il var in se’ e non come viene utilizzato), con l’intento di distogliere l’attenzione dal vero problema dell’hellas

Rispondi
Pennabianca

Il tuo ragionamento porta a Sogliano. Lui ha “strumentalizzato” i fatti di San Siro secondo la tua tesi. il virgolettato riporta le parole precise pronunciate dal DS “questa è una mancanza di rispetto clamorosa per una città, per i tifosi, per noi che ci facciamo un mazzo così tutti i giorni. Sono veramente deluso.” Non mi sembra abbia aggiunto che il vero problema del Verona è il suo presidente che sta smantellando la squadra per riportare i bilanci apposto.

Rispondi
Sara

Altra cosa. Se no avessero perso 5/6 punti,minimo,per strada,il furto dell’Inter peserebbe molto meno. Le partite,sia l’anno scorso che quest’anno,le ho viste(è da più di 20 anni che seguo il calcio veronese e non solo. Dilettanti, femminile,giovanile,e professionistico ovviamente). Migliaia e migliaia di partite, errori di ogni genere. Si poteva fare di più. E non poco di più.

Rispondi
Giovanni

Sappiamo da tempo come agisce il Presidente Setti per mantenere il bilancio della società Hellas senza sbavature contabili. Sotto un certo punto di vista ha ragione chiaro che questo modus operandi è in contrasto con quelle che sono le vere aspettative in campionato. Via Hien, Terraciano, Coppola, Hongla, Ngonge, Doig, Faraoni, e poi comunque dichiara di puntare alla salvezza…..In pratica fa esatto contrario del necessario…..indebolire la squadra al massimo per restare in A….. Però è fortunato…..vedi lo spareggio lo scorso anno con lo Spezia. Per salvarci dobbiamo contare su questo…la fortuna di Setti…..

Rispondi
scala1970

ciao Francesco e buon anno.
Io sono lapidario: il problema è sempre e solo 7i, perchè il palazzo lo abbiamo contro dai tempi dello scudetto ma 7i non sa neanche di cosa scrivo lui del Verona sa chè è stato fondato da studenti greci, figurarsi del resto

Rispondi
Tex67

Bah… episodi come quello accaduto a Inter ce ne sono sempre stati nel calcio e, vien da dire, sempre ce ne saranno. Leggo di tifosi che si scandalizzano e francamente mi vien da sorridere. Di certo non andremo in B per il punto in meno di Nasca. Ricordiamoci che siamo sempre quelli che hanno perso in casa contro la Real Salernitana senza aver mai praticamente tirato in porta. Dovremmo ringraziare invece Nasca & C. che per un giorno ci ha permesso di avere l’attenzione di tutto il Belpaese calcistico puntato sull’Hellas per vicende che non sono del genere cui il “nostro” pRESIDENTE ci ha abituati….. E’ singolare osservare come dei tifosi (che da ormai un decennio fanno finta di non vedere e danno prova di non andare tanto per il sottile perché l’importante l’e’ restare in A..) diventino improvvisamente dei leoni allergici alle ingiustizie. Si vuole la Giustizia a colpi, quando fa’ comodo. E nell’anno del Signore 2024 si indignano di una decisione arbitrale. Eh già: pensavano che il calcio fosse un mondo dove girano enormi interessi economici e tutto fosse pulito. Un po’ come la Settese.. 😁😁😘😘😘

Rispondi
Peppe Cotraro

indebolirla o ridisegnarla? non vedo fenomeni andarsene. importante che siano sostituiti

Rispondi
RobyVR

Come avea za scrito sul blog de Vitachio l’episodio de Nasca (anca quelo facilmente pronosticabile), el serve solo par distrarne dale svendite de fine stagion. El Plusvalendolo un ano el sta mal par el risultato sportivo, quel dopo par el bilancio (asieme ai tifosi contabili), ma ala fine le spese de gestion abnormi rispeto al prodoto scarso che ne vende l’ asienda l’ è l’ elemento più sospeto. Qua ghe schei che entra a fiumi ma che va fora a laghi sensa giustificasion.

Rispondi
Bruno

Bene gente io questa situazione non l’ ho registrata neanche quando siamo scesi in C , ci sono stati errori anche allora , è non fesserie, oggi il mondo è cambiato, abbiamo fatto 5 anni di serie A consecutivi, non è che dico urca,ma ciò un pensiero che mi rode da moltissimo tempo,come mai una regione il Veneto una squadra l’ Hellas Verona una tifoseria unica in Italia abbia avuto solo qualche presidente buono dopo lo scudetto,tra i quali ci metterei anche Setti,5 anni di A penso che non li abbiamo mai fatti, e comunque adesso meglio vendere il vendibile è programmare la prossima serie B per non scendere di nuovo in C,me tapino.

Rispondi
Fabrizio

Sono anni che mi sento umiliato, anche quest’anno accendi la tele ed il primo giocatore venduto è hien, 2 anni fa abbiamo (s) venduto l’impossibile. Quest’anno sarà uguale e mi/vi chiedo;
Ma voi pensate che gli altri presidenti perdano soldi con il calcio? Un imprenditore per quanto ricco non si sognerebbe mai di perdere soldi altrimenti non si chiamerebbe imprenditore ma donatore caritatevole, non mi spiego come squadre del nostro livello non debbano ogni anno svendere tutto! E chiaro però che il non mio Presidente usa l’hellas come bancomat e mi sembra strano che nessuno dei nostri giornalisti in trincea non si sia messo a fare una semplice tabellina Excel con i ricavi e le uscite e ci accorgeremmo di quanto si mette in tasca.
VI ricordate Dimarco che poteva essere riscattato a 4 mln? Quanti ne ha ricevuti dall’Inter direttamente nelle sue tasche per lasciarlo?
IN C MA SENZA QUESTO UOMO
come tifoso MI SENTO UMILIATO

Rispondi
Iorio

La mancanza di rispetto verso un club minore della serie A non è una novità e’ strutturale. Ci sono piccoli club della serie A gestiti bene sicuramente molto meglio della gestione Setti del Verona Hellas , se si può definirla gestione. Non si può nemmeno pensare che il Verona Hellas sia gestito in funzione dei fabbisogni finanziari di Setti, semplicemente sembra che l Hellas viva alla giornata senza una parvenza di strategia/programmazione.

Rispondi
teo_el teo

il problema non è il Ds (come non lo ero Marroccu), il problema non è il mister (come non lo erano Di Francesco e Cioffi) ed il problema non è Nasca (anche se per un punto si puà retrocedere)!
il problema è solo Setti, colui che dal suo insediamento non ha sborsato un suo euro (acquisizione misera a parte, ma probabilmente con Volpi dietro) nel Verona, ha sempre incassato ogni anno molto di più di quanto speso per i giocatori, ha da sempre uno dei monti ingaggi più basso della categoria, ma sempre e costantemente con le pezze al derettano per costi di gestione esorbitanti, che ovviamente nessuno chiarisce!
l’unica speranza per noi per non scomparire dal calcio (chievo docet), purtroppo, è che sparisca quanto prima, che sia perchè molli o che sia perchè vengano a prenderlo…

Rispondi
Moreno

E gli imprenditori veronesi dove sono stati in questi anni? Perché non ce n’è stato uno in grado di prendersi a cuore l’Hellas? È facile mettere la croce addosso sempre a Setti che per carità ha le sue colpe ma che comunque ci ha fatto fare anche alcuni campionati di buon livello!!

Rispondi
Freddy

Pieta’
Gli imprenditori veronesi non si sono interessati all’hellas, bene. Questo cambia il giudizio sul carpigiano?
Basta dai

Rispondi
RINO

In effetti il problema è Setti , che seppur vero che ci tiene in A da 5 anni, davvero non capisce un caxxo. Il calcio non è solo business e non è solo atletica e questo va capito., ossia: devi vendere per fare cassa? OK, non facciamone un dramma, ma NON vendere Terracciano che è forse l’unico veronese, può essere la bandiera della squadra per molti anni. Hai venduto un pezzetto d’anima dell’Hellas! Per così pochi soldi poi, che non ti risolvono una minkia. NON vendere Udogie a 3 miseri milioni di Euro all’Udinese ,Santocielo lo vedevano anche i sassi che questo era da nazionale e dopo un annetto ci facevi un bel bottino se proprio lo volevi vendere. Si possono capire i Simeone, i Barak, i mercenari alla Hien e alla Ilic, ma non quelli che potrebbero dare veramente un valore interiore alla squadra o che potrebbero essere un domani perlomeno davvero una plusvalenza. Setti è un inadeguato, c’è poco da fare, lo si vede da queste cose.

Rispondi
ziki

ho letto che il GENOA facilmente sarà penalizzato di 3 punti per mancati pagamenti irpef,oltre ad altre tasse,……. mi domando ma noi con sto setti quanti debiti abbiamo per essere giudicati falliti da certi giornali ,vedi fatto quotidiano (CIT)……… ma nessuno ,politico giornalista veronese non può affrontare sto problema, questo sta svendendo tutto a mo di cosa? non sarebbe meglio levarsi dalle balle vendendo la società? ha già guadagnato per campare fino alla morte. poi mi domando ma le altre società piccole come fanno a resistere in questo settore? i conti sono a posto????? il calcio italiano è indebitato per un miliardo di euro si va avanti cosi??????? non siamo come il palermo aquistato dal CITY GROUP ! ti saluto francesco e sempre forsa HELLAS da palermo

Rispondi
Jolly Roger

Qui rischiamo seriamente, a fine stagione, di chiudere baracca e burattini e scomparire dal calcio. Sono preoccupatissimo. Setti ultimo presidente della storia dell’Hellas ?

Rispondi
Tex67

Tranquillo Jolly Roger, de BENEFATTORI come Setti ghe ne pien el mondo. Morto un Papa se ne fa’ un altro. Ghe piu’ pRESIDENTI che squadre. Il calcio e’ un mondo molto appetito dai cialtroni. Evidentemente da margini di manovra (….) che altre realta’ non possono dare.

Rispondi
Scion

Ma è ovvio che il problema è Setti. Meravigliosi i tempi della serie C, con Presidenti tifosi e le trasferte per campi di patate.
P.S. Volpi sì che è persona di specchiata onestà!

Rispondi
BUBU

Sono settimane che ripeto lo stesso concetto. Che rispetto vogliamo pretendere se è per primo lui che ci manca di rispetto?

Rispondi
Sergio

I motivi per i quali non vende sono: 1) non puo’ perche’ e’ come se ilVerona non fosse piu’ suo ( ipoteche) 2) nessuno lo vuole 3) da’ una valutazione che non corrisponde al valore del bene 3) chi e’ eventualmente interessato attende il fallimento.
Io non vedo altri casi

Rispondi
Freddy

Se vendiamo henry al genoa quale sara’ la spiegazione dei fans del carpigiano?
L’anno scorso era criticato?
E’ antipatico?
E’ francese?
L’importante e’ che troviamo un sostituto a costo zero?
Ditemi quale altra squadra che punta alla salvezza fa un’operazione del genere per 4 milioni

Rispondi
Roberto

Il problema del calcio italiano è esclusivamente dagli ingaggi troppo alti dei giocatori poi non ci sono più imprenditori a mettere soldi nel calcio come quelli veronesi

Rispondi
Freddy

Chiunque posse pensare di avvicinarsi all’hellas lo vorra’ fare guadagnandosi almeno il ruolo di salvatore della patria.
Nessuno mettera’ un euro ora e finché non avremo toccato veramente il fondo.
Dobbiamo solo sperare che l’agonia di setti sia breve e che alla fine rimanga qualcosa da salvare.

Rispondi
Freddy

Ok la contestazione della curva, personalmente però non sono molto d’accordo con la forma scelta
Setti in questo momento non e’ in grado e non si può permettere di essere un interlocutore su nulla.
Anche dovesse parlare cosa volete che dichiari se non le solite baggianate trite e ritrite che gli abbiamo sentito dire decine di volte?
Avrei preferito che tutto lo stadio domani intonasse il coro “ buffone buffone” per tutta la partita. Anche mediaticamente avrebbe avuto più impatto.
C’è da dire che una cosa non esclude l’altra.
Vedremo…

Rispondi
Giovanni

Premetto che non sono un tecnico ne un’addetto ai lavori ma sentivo dire alcuni giorni orsono che la società sarebbe intervenuto per aggiustare l’organico e raggiungere una salvezza tranquilla. In realtà ci sono ben nove elementi della prima squadra come possibili partenti….alcuni di questi sono già stati fotografati con le maglie della nuova società. Ma veramente la società vuole evitare la retrocessione?

Rispondi
OvunqueHellas

Mi sembra chiaro che il mantenimento della categoria non sia prioritario.
Quando se ne va via in prestito il capitano solo per risparmiare pochi Euro di stipendio e a fronte di vendite “pesanti” ancora non si è comprato nessuno … ci sta portando dove ci ha presi, in B, spero dopo sparisca senza far ulteriori danni

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code