Torna al blog

LA PAURA

Un amico mi dice: c’è poco da fare. Se il Verona non va in serie A resteremo tutti molto delusi. Gli rispondo: ma se un anno fa ti avessero detto che saresti stato promosso in B e che a marzo stavamo giocando per la promozione cosa avresti pensato? Dice: è vero. Ma un tifoso guarda solo al presente e al futuro. E adesso ha paura di non farcela.
Legittimo. Ma sbagliato. Hai paura di non farcela quando hai qualcosa da perdere. In realtà il Verona di Mandorlini non ha nulla da perdere. Deve solo continuare a stupire. Con la testa sgombra, conscio di aver fatto già tantissimo.
Quella paura è la stessa che ci ha fatto giocare venti minuti con il “braccino” a Genova e che ogni tanto affiora in alcune gare. Credetemi. Se veramente vogliamo provare andare in serie A, dobbiamo liberarci di quella paura, noi tifosi e la squadra di conseguenza. Giocare “leggeri” da qui in avanti, con la consapevolezza di chi sa che non c’è nulla da perdere ma solo da guadagnare. È un campionato meraviglioso, non roviniamolo con le nostre stupide apprensioni.

3 commenti - 16.239 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code