Torna al blog

FACCIAMO I CALCOLI (E NON DICIAMOLO A MANDORLINI)

A che quota il Verona potrebbe essere promosso direttamente? Non ditemi che il giochino, forse banale, forse stupido, non l’avete mai fatto. Certo, magari fuori ce la raccontiamo. Andiamo avanti senza fare calcoli giocandoci gara per gara, partita per partita. Ma nel chiuso del nostro ufficio, lo so benissimo perchè mi sembra di vedervi, non ce n’è uno che chiuso a chiave nel proprio cassettino non abbia una sua personale tabella di marcia con i pronostici da qui alla fine. Magari non lo diciamo per scaramanzia e perchè a Mandorlini viene il fumo alle orecchie solo a leggere di queste cose.

Però noi siamo tifosi e in quanto tali vogliamo avere il diritto al sogno. Pur senza proferire la prima lettera dell’alfabeto, un tabù da dieci anni a questa parte, è appunto dieci anni che pensiamo di poter ritornare laddove dobbiamo stare. E adesso che a questo obiettivo mancano sette partite, è logico che ci venga quel friccicorino allo stomaco (che poi in realtà è proprio un sommovimento tendente alla chiusura del medesimo organo). E’ indubbio che il Verona ha un buon calendario. Altrettanto ovvio che le insidie ci saranno dove meno te lo aspetti e che magari partite che sulla carta sono più difficili ci possono dare grandi soddisfazioni.

Nessuno di noi immaginava che dopo Genova avremmo visto la meravigliosa gara di Torino. Ecco perchè, magari, potrebbe essere di pareggiare una gara al Bentegodi, e vincerne una fuori tra quelle ostiche (Crotone e Reggina). Ragionevolmente il Verona potrebbe essere promosso a quota 78. Ne aggiungiamo uno per avere la sicurezza e siamo a 79. In questa tabella (la mia) è il Sassuolo che può crearci i maggiori grattacapi.

Per questo la gara tra Torino e Sassuolo è una chiave del campionato. Vincesse la squadra di Pea sarebbe un guaio. Il pareggio sarebbe il risultato migliore ma anche ipotizzare una fuga del Toro a noi potrebbe andare bene. In sostanza mancherebbero 13 punti da qui alla meta. Ci troveremo, da qui a breve a tifare per squadre impensabili (persino per la Nocerina che all’ultima giocherà contro il Pescara…). La speranza è che più squadre possibili restino attaccate ai play-off. Oltre alla Sampdoria e al Brescia, anche la Juve Stabia che avrà il Sassuolo all’ultima giornata.

Uno degli arbitri di questa volata sarà il Padova che deve giocare contro il Pescara, il Sassuolo e il Torino. Buon calcio a tutti.

Ps: forza presidente Martinelli. Vincerai anche questa battaglia e con te anche il nostro Hellas…

Un commento - 26.517 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code