Torna al blog

NON VOGLIO CREDERE AD UNA REGIA OCCULTA

Io non so se dietro i due rigori assegnati al Verona dall’inizio del campionato sino ad oggi ci sia una regia. Nonostante un calcio, specchio fedele del paese, voglio continuare a vivere il mio sogno e pensare come se fossi un bambino che tutto sia regolare e che l’arbitro può sbagliare, come sbagliano i giocatori, i giornalisti, i presidenti.

Non voglio credere che la geopolitica del calcio non voglia il Verona in serie A, solo perchè Verona in A è già rappresentata da una squadra.

Non voglio pensare che la Nocerina ha battuto qualcosa come 14 rigori, praticamente uno ogni volta che ha giocato in casa, mentre l’Hellas ne ha battuti solo due.

Non credo che la Nocerina abbia passato più tempo in area di rigore avversaria rispetto al Verona che è nelle zone alte della classifica. E non credo che sia possibile che il Sassuolo tutto difesa di Pea abbia già usufruito di otto penalty, molti decisivi. Voglio pensare che alla fine tutto si compenserà e che ricorderemo il mancato rigore  per il fallo di Buscè su Ferrari come un semplice episodio.

Una clamorosa topica di un arbitro mediocre, speriamo non in malafede. Ma comincio a pensare male quando annoto che gli highlights che ci spedisce la Lega sono orfani dell’episodio chiave della partita, messo in risalto ampiamente da Sky. Che gioco è questo? Perchè nascondere quell’errore? E’ censura preventiva? E’ vergogna? E’ solo ignavia di un tecnico che non sa di calcio?

Boh, io alla casualità non ci credo. Perchè nascondere questo rigore come si nascose quello, enorme, su Gomez a Nocera? Pochi appunti da fare stasera al Verona. Novanta minuti in attacco, decine di occasioni, gol sbagliati di un soffio. L’unico che è mancato all’appuntamento è il signor c… che se n’è stato a casa sua in altre faccende affacendato. Ma giocando così, credetemi andremo lontano. E il nostro sogno di bambini innocenti forse prenderà vita.

6 commenti - 19.389 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code