Torna al blog

GRAZIE COMUNQUE VALOROSI CAVALIERI GIALLOBLU’. ANCHE PERCHE’ NON FINISCE QUI…

L’ultima in classifica e già retrocessa ci ha tolto la possibilità, al novanta per cento, di andare direttamente in serie A. A questo punto dobbiamo sperare in un miracolo perché ciò avvenga. In un attimo abbiamo stracciato tutti quegli inutili calcoli che da due, tre settimane ci hanno obnubilato la mente. Alla fine usciamo dalla lotta perché non siamo riusciti a battere l’Albinoleffe e non perché le altre non hanno tenuto fede ai loro impegni.

Ma non è finita. Ed anche se in questo momento affiora la delusione dobbiamo ricordarci che questo Verona era stato costruito per una salvezza tranquilla e che i play off erano il più meraviglioso degli obiettivi che potevamo raggiungere. Stasera abbiamo confermato la stanchezza di alcuni uomini come Hallfredsson e una condizione non ottimale. La frenesia, come con l’Empoli ci ha portato a sbagliare gol incredibili, ma non possiamo ricordare anche per onestà tutte le volte che invece ci è andata bene per il rotto della cuffia in questo campionato. Mandorlini, splendido condottiero del nostro Verona ha insistito oltremisura su alcuni di loro in queste settimane. Decisione comprensibile fino ad oggi quando ci stavamo giocando il più grande dei traguardi.

Ora però sarebbe bene pensare anche al dopo, far rifiatare bene chi da tante settimane non è al cento per cento per essere poi pronti per quel mini-campionato che già l’anno scorso ci vide grandi protagonisti. Ci aspetta un finale al cardiopalmo ed è il momento di stare veramente vicini alla squadra. Adesso più che mai deve uscire lo spirito del tifoso veronese, che deve essere contento e non abbattuto per questo obiettivo raggiunto. Come dice Mandorlini c’è un’altra strada che porta alla serie A.

Dobbiamo arrivarci il più in forma possibile, carichi nello spirito e nelle gambe come fu l’anno scorso. Adesso non è tempo di fare stupidi processi che non servono a niente e sono quanto mai fuori luogo. Diciamo comunque grazie a questi valorosi guerrieri gialloblù che ci hanno permesso di vivere una stagione di straordinario livello. Eh già, noi siamo ancora qua…

Un commento - 48.078 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code