Torna al blog

GLI SFIGOPERENNI COSMICI

Sono stufo. Stufo di tutti questi corvi neri, portasfiga, grole, per dirla alla veronese. Assiepati sull’uscio di casa, ti buttano addosso la loro malinconia. Gufano per dirti: visto l’avevo detto io…. E’ colpa del mercato, di Gibellini, anzi no di Mandorlini che non ha messo D’Alessandro. E comunque l’avevamo detto: se non andiamo su diretti non ci sarà più nessuna possibilità, il Verona sarà finito, questo era l’ultimo treno, non ne passeranno più in eternità da Verona.

Questi sfigoperenni cosmici hanno un patto con il destino. Li senti sempre e solo quando le cose vanno male. Come i topi sulle navi si nascondono bene quando tutto fila a meraviglia. E puntualmente mettono fuori il naso ai primi accenni di tempesta, quando le cose non vanno bene, quando sarebbe più utile remare tutti dalla stessa parte. Non parliamo di tutti quelli che hanno qualche interesse per non vedere il Verona in serie A. Loro sono lì sulla sponda del fiume e da anni lavorano per girare la corrente. Aspettano solamente che si crei l’atmosfera giusta e poi, zac, ecco che compaiono per salire sul trono dei soloni e spiegare che la squadra è debole, che ha già dato tutto, che di più non si poteva chiedere. Godono anche tutti gli invidiosi che sperano che Martinelli non diventi il presidente più amato dai veronesi e Mandorlini un eroe popolare.

Gente che ha piccoli interessi di bottega e che invece di volere il bene del Verona preferiscono avere il loro quarto d’ora di gloria dicendo: lo sapevo, io, l’avevo detto, anzi no, l’avevo previsto. E ci sono naturalmente quelli che scrivono lettere ai quotidiani locali e dicono testuale: “Tifo Verona ma vado a vedere il Chievo perchè c’è una tifoseria corretta, mentre quelli dell’Hellas sono beceri e razzisti, come si capisce anche dall’ultima multa” (sic, era dopo la gara con la Nocerina quando fummo presi a sassate…). A loro, a tutti loro vorrei dedicare un bel coro… Restatevene a casa. Non abbiamo bisogno di voi!

7 commenti - 20.100 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code