Prima Modena, poi i play-off. Se volessimo dare un nome a questo finale di stagione, dovremo a tutti gli effetti chiamarla zona-Hellas. Non c’è campionato, ormai, senza che il Verona non ci abbia abituato a questa coda esaltante ed emozionante. Pare proprio un destino. Sembra ieri che ci apprestavano a giocare a Busto Arsizio per non andare in C2. Ora ha tutto un altro sapore, è un’altra storia. Eppure come ogni volta, ti sale un groppo nello stomaco che ti prende dentro al solo pensiero di essere qui a lottare per andare in serie A. Abbiamo celebrato le imprese di questa inestimabile formazione. L’abbiamo esaltata, giustamente, per lo straordinario campionato che ha disputato. Ma il bello arriva ora. E’ adesso, che più di sempre il Verona ha bisogno di noi tutti. Domani a Modena, poi mercoledì, sabato e speriamo, ancora mercoledì e poi un altro sabato. Il popolo dell’Hellas, baluardo invalicabile contro le mille manovre che sulla testa di questa squadra e questa società sono state fatte, è pronto a scendere in campo. Assieme agli indomiti guerrieri di Mandorlini ci saremo anche noi….
Gianluca Vighini
Gianluca Vighini inizia giovanissimo a perseguire la sua grande passione: il giornalismo. Già a 16 anni collabora con Tele Valpolicella dove si occupa di sport e conduce varie trasmissioni sportive.
Dopo la maturità classica si iscrive a Scienze politiche e inizia a collaborare con il Gazzettino e la Gazzetta dello Sport. A 21 anni, dopo essere diventato giornalista pubblicista, viene assunto dal gruppo Telenuovo dove inizialmente è redattore al settimanale Nuovo Veronese. Qui cura le pagine sportive e di cronaca bianca. Nel 1987 inizia anche a collaborare con la televisione. Nel 1988 entra nella redazione di Telenuovo dove diventa giornalista professionista a 25 anni. Si occupa di cronaca nera seguendo, tra l’altro, il rapimento di Patrizia Tacchella.
Nel 1991 partecipa alla nascita del Nuovo Veronese quotidiano di cui diventa il responsabile delle pagine sportive seguendo come inviato l’Hellas Verona.
Nel 1998 diventa caporedattore di RTL Venezia, costola regionale di RTL 102.5. Dopo una breve esperienza a Roma dove dirige le pagine sportive di Liberazione, torna a Telenuovo dove inizia a condurre varie trasmissioni sportive e in coppia con Luca Fioravanti, vara il tg sportivo Tg Gialloblu. Su indicazione dell’azienda fonda anche Tggialloblu.it, il primo sito sportivo veronese.
Dirige e conduce la popolare trasmissione Alé Verona e ha ideato la trasmissione Supermercato. Da aprile 2021 è il direttore delle testate online di Telenuovo.
E’ anche un grande appassionato di cucina.
Articoli recenti
- PER RAGGIUNGERE LA SALVEZZA SERVE RITROVARE SUBITO LA COMPATTEZZA DELLA SOCIETÀ
- SETTI VA RINGRAZIATO PER AVER RIMESSO IL VERONA AL CENTRO DEL VILLAGGIO
- IL VERONA AI TEXANI CON SETTI ALLA GUIDA. IL BELLO DEVE ANCORA VENIRE
- ALLA GUERRA CON LA FIONDA E STAVOLTA CON UN PO’ DI CULO
- QUESTO VERONA E’ COME UNA COPERTA CORTA
Lascia un commento