Torna al blog

OCCASIONE SPRECATA

Fare calcio oggi non è facile. Me ne rendo conto. Costruire una squadra forte richiedi investimenti e sforzi. Il momento di crisi economica non permette voli pindarici e i bilanci devono rimanere sani. Ma proprio per queste premesse, il Verona ha perso oggi una grande occasione. Abbassare i prezzi degli abbonamenti (che erano i più cari della serie B) per portare tanta gente, il più possibile, allo stadio Bentegodi.

Invece è stata presa una strada diversa e contraria. Non solo non c’è stato nessun ribasso, ma, addirittura, sono arrivati dei rincari. Stessi soldi per la curva (che già costava molto di più rispetto ad altre piazze), ben venti per la Tribuna superiore Ovest (l’altro settore maggiormente frequentato…). E aumenti anche nelle poltrone ovest (ben 30 euro), e nelle poltronissime.

Non c’è dubbio che tanti veronesi non potranno farsi la tessera quest’anno. E ciò impedirà a Mandorlini e ai suoi ragazzi di giocare sempre in un catino bollente. La scelta, a mio avviso non è lungimirante. Anche a livello politico. Era meglio mandare un messaggio al Palazzo, facendo vedere anche su quanti abbonati può contare il Verona. Si dirà: cinque, venti, trenta euro non sono la fine del mondo. Ci sono le agevolazioni per donne e ragazzi. E in giro ci sono divertimenti che costano di più.

Tutto vero: ma proprio perché quei soldi non fanno la differenza a nessuno, e forse la fanno più alle famiglie, era un bel segnale abbassare i prezzi per riempire il Bentegodi. Mi sarebbe piaciuto anche vedere premiata la fedeltà di chi ha sostenuto sempre e ovunque la squadra anche quando si giocava a Marcianise e a Pagani. Possibile che non si possa studiare una formula che preveda degli sconti per chi si è abbonato anche quando sarebbe stato più comodo e più agevole andare a vedere altre realtà? Insomma: questa campagna abbonamenti, dopo i prezzi vergognosi attuati durante i play-off, mi sembra una grande occasione sprecata.

4 commenti - 17.594 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code