Mi dà il voltastomaco leggere della villa di Ibrahimovic con dieci guardie private, dei 14 milioni e mezzo di euro (netti) d’ingaggio, dei voli privati da e per Parigi. Ma dove vive questa gente? Ma si è accorta di come cazzo sta vivendo il popolo normale, quello che una volta affollava le tribune degli stadi, insomma il pubblico o, meglio i tifosi?
Forse sullo stesso pianeta di quelli che non sentono sul loro portafoglio i venti, trenta euro d’aumento al Bentegodi, “usufruitori” d’eroina calcistica da prendere a qualsiasi costo, come quando Verona era la Bangkok d’Italia e Piazza Erbe un suk a cielo aperto e lo spaccino di turno metteva la droga al prezzo che voleva, sapendo che il drogato non avrebbe mai rifiutato.
Mi faceva schifo Berlusconi quando arrivava con gli elicotteri e “rovinava” per sempre il calcio che ho amato, lui Montezemolo e Moratti in una folle corsa che ha portato allo sconquasso di oggi. Oggi ci sono i russi e gli arabi, una combriccola di giro che ha trovato il nuovo divertimento, tanto basta alzare il prezzo della benzina e del gas e… zac, anche Ibra è pagato.
Non è difficile prevedere che lasceranno sul terreno macerie, non appena si saranno stancati del loro nuovo giochetto.
Il Real Madrid è artificiosamente sostenuto dalle fallite banche spagnole, che per non affamare il loro popolo devono chiedere la carità all’Europa, cioè a noi. In pratica nel nostro spread paghiamo anche Cr7 e Mou…
Ma davvero non si può vivere senza Ibra e Thiago? Certo che si può. Anzi, si deve. Si deve puntare sui giovani, sui vivai, così come fanno le più illuminate delle inglesi, dove non a caso si gioca il calcio più bello del mondo. Lo fanno, se è per quello anche in Olanda da un sacco di anni e anche in Francia, Psg a parte.
È quello che vorrei succedesse anche a Verona, dove si, è bello che arrivino Carrozza e Rivas, ma dove vorrei che creassimo i nostri Insigne e Immobile (abbiamo già Jorginho…) e mi è piaciuto un sacco quando Sogliano ha parlato della Primavera e dei giovani. Ci vuole coraggio per essere in sintonia con la gente. Lasciamoli andare ‘sti arabi e ‘sti russi. Berlusconi e Moratti si sono suicidati con le loro mani. E non è detto che sia così negativo.
Lascia un commento