Torna al blog

SIGNORE E…SIGNORI… QUESTA È LA B

La buona notizia è che abbiamo un punto in più rispetto all’anno scorso quando perdemmo in casa contro il Pescara. L’altra buona notizia è che non siamo i favoriti per vincere il campionato. Se questo era il timore di Sogliano è stato subito fugato. Questa squadra ha tanta erba da mangiare e tanta strada da fare prima di ottenere i galloni di favorita.
La gara di oggi a Modena almeno serva a questo. A capire che se non lotti in serie B, non vai da nessuna parte.
Ha detto anche che ci sono alcuni equivoci che vanno risolti. Ribadisco un concetto: davvero una squadra che punta a salire scommette su Fatic? Davvero una squadra che punta a salire arriva ad una settimana dall’inizio del torneo senza l’attaccante principe? Dite quello che volete, ma per me non è così. Quella doveva essere la prima pedina, semmai, attorno alla quale costruire poi tutto il resto (che in fondo c’era già…). Siamo arrivati lunghi, troppo, con questa storia della punta. Per un motivo o per l’altro ma quello era ed è il problema del Verona della scorsa stagione, ancora di più lo è quest’anno, dove paradossalmente in quel ruolo ci siamo indeboliti visto che non possiamo contare su un anello prezioso come Ferrari, che Pichlmann è stato ceduto e che Cocco si è fatto male prima ancora di dire eccomi qua.
Detto questo nessun dramma. Un po’, di difficoltà fanno bene e fanno crescere. Ma non è giusto neanche fare finta che tutto va bene, madama la marchesa…

7 commenti - 31.271 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code