Torna al blog

CONDANNATI A VINCERE

Mi piacerebbe dire che questa con la Reggina sarà una gara come tutte le altre, che il risultato non conta, che anche un pareggio andrebbe bene… Ma non direi la verità… E siccome la verità l’ho sempre detta, dopo due pareggi (scialbi) c’è poco da fare. Questa gara va vinta.

Per tanti motivi: se arrivasse un altro pareggio, immaginatevi voi i mugugni. Si aprirebbe inevitabilmente un processo alla squadra e forse anche a Mandorlini. Al mercato, alle scelte, alla squadra che non è ancora squadra.

Non ne parliamo nemmeno se dovesse (qui i gesti scaramantici si sprecano…) arrivare una sconfitta. Già si parlerebbe di crisi della corazzata e gli altri godrebbero come ricci sulle nostre disavventure.

In effetti se ci pensate bene, solo una vittoria scaccerebbe tante titubanze avvertite in queste prime gare. Resto fiducioso anche se so che ci sarà ancora da soffrire in questo avvio di campionato. M’immagino già la gara con la Reggina. Loro cercheranno di giocare sull’aspetto psicologico, facendo leva sulla pressione nostra. Cercheranno di metterci in difficoltà giocando sotto la linea della palla, lanci lunghi, densità a centrocampo. Noi dovremo avere pazienza, tanta, tantissima. Mai come domani, il Bentegodi, deve diventare l’infuocato catino che conosciamo.

I mugugni per favore lasciamoli da parte. Se qualcuno cercava facile divertimento, poteva restare dove è rimasto fino ad oggi. Questo è l’Hellas, la sofferenza è incorporata. Ma dopo sai che bello…

5 commenti - 11.479 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code