Torna al blog

QUI SERVE IL MIGLIOR MANDORLINI ALTRO CHE IL CUSTODE DELLO STADIO

Ho sentito questa settimana una serie di cazzate gigantesche. Parto dalla provocazione di Mauro Gibellini: questa squadra va in serie A anche allenata dal custode dello stadio. Cazzata, gigantesca, cazzata. Provocazione allo stato puro. Mai, come quest’anno il Verona ha bisogno di un allenatore. Un bravo allenatore. E il Verona questo allenatore così bravo ce l’ha. Si chiama Andrea Mandorlini che sul campo, non a parole, ci ha dimostrato di poter cavare il sangue dalle rape.

E’ stato così per due fantastiche stagioni. Sarà così anche quest’anno. La perfida provocazione di Gibellini, meritava di non essere raccolta, ma a livello inconscio crea anche nel tifoso l’idea che il campionato sia già vinto perché la squadra è forte. E’ la seconda cazzata. Non sta scritto da nessuna parte che la squadra più forte debba vincere senza soffrire e senza fare fatica. In nessun campionato del mondo.Chiedere per informazioni a Genova, suonando al campanello della Sampdoria.

Se poi parliamo del concetto di squadra, beh, allora siamo ancora molto distanti da questa realtà. Il Verona è una bella formazione che ha iniziato un percorso. Ha giocato cinque partite di campionato, ha superato due turni di Coppa Italia eliminando una squadra di serie A, in pre campionato ha perso solo col Palermo per una papera di Rafael. Sta crescendo e per crescere a mio avviso ha bisogno anche di qualche sano scappellotto, tipo quelli che davano i papà di una volta ai figli che non studiavano. Fossi un professore oggi direi a Mandorlini: “Suo figlio non si applica abbastanza. Fa rabbia perché ha grandi mezzi ma non studia a sufficienza”.

Col Novara nel secondo tempo è stato imbarazzante il ti-tic ti-toc nella nostra metà campo. Pensavamo di portare a casa il risultato col minimo sforzo. Altra cazzata. Il mister ha tanto da lavorare e per venirne fuori serve il miglior Mandorlini: quello che stupì l’Italia nel 4-1 di Torino dello scorso anno, quello che affrontò senza paura Sorrento e Salernitana in Lega Pro, quello del record delle otto vittorie. Altro che custode dello stadio…

4 commenti - 17.060 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code