Torna al blog

LA VERITÁ DEL DERBY

Tiribocchi ha detto la verità su questo derby: ” Se giochi dieci partite come ha fatto il Verona oggi, nove volte le vinci”. Complimenti davvero per l’onestà. Ma adesso come si fa a spiegare questa sconfitta a chi guarda solo al risultato? In effetti, il calcio é prima di tutto risultato e il Verona ha perso con il Vicenza. Ha perso per un motivo semplice: non ha segnato e ha preso un gol da polli.
Quindi é attorno a queste due circostanze che dobbiamo riflettere. Non abbiamo segnato perché il nostro bomber principe ha ciccato un pallone da due passi, forse per eccesso di sicurezza e perché la nostra difesa, talvolta va a letto subito dopo Carosello, come noi quando eravamo bambini. Il resto sono solo strumentalizzazioni del solito partito che si scaglia puntualmente contro Mandorlini ad ogni fine gara come se ogni volta fosse colpa del mister se il risultato non viene.
Detto ciò, mi pare che il Verona spesso non abbia il sacro fuoco che gli scorre nelle vene. Può essere che una gara che stai dominando si metta male. Può essere che prendi un gol sull’unico tiro in porta degli avversari, ma se sei una squadra che vuole vincere il campionato devi saper ribaltare queste situazioni, girare la partita, andare anche contro le avversità. Ecco é qui che mi aspetto di più dal Verona ed è qui che il Verona quest’anno ha ancora problemi da risolvere. Insomma, giochiamo bene, attacchiamo, creiamo ma ancora questo non basta. Dobbiamo fare di più, senza dubbio.

11 commenti - 15.226 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code