E’ arrivato. E mentre guardo il primo sms del mio cellulare (“Ti ricordi quando presentavamo Morante?), mi appresto a fargli la prima intervista. E’ simpatico, disponibile. Come tutti i grandi campioni. Ha gli occhi emozionati. E si vede.Mi basta per dire che può essere un buon acquisto. Toni è tutto quello che ci serve adesso. Un ragazzo serio, di grande esperienza, che può darci una mano tatticamente, nello spogliatoio, in campo. Mediaticamente è un colpo divino. Non dico che è alla pari di Cassano a Parma, ma quasi. Toni è un campione del mondo. Non credo venga a Verona a svernare. Non mi pare il tipo. Certo, solo il campo ci potrà dire se è stato un colpo di mercato. Ma sulla carta Toni ci può far sognare. Qualcuno si lamentava che il Verona non si stesse muovendo sul mercato. Beh: dopo aver confermato Martinho, Laner e Agostini, aver preso Donati e Alejandro Gonzalez e praticamente preso Pablo Gonzalez, ora, con l’arrivo di Toni, mi pare che ci stiamo divertendo. In fondo qualche anno fa presentavamo Morante…
Gianluca Vighini
Gianluca Vighini inizia giovanissimo a perseguire la sua grande passione: il giornalismo. Già a 16 anni collabora con Tele Valpolicella dove si occupa di sport e conduce varie trasmissioni sportive.
Dopo la maturità classica si iscrive a Scienze politiche e inizia a collaborare con il Gazzettino e la Gazzetta dello Sport. A 21 anni, dopo essere diventato giornalista pubblicista, viene assunto dal gruppo Telenuovo dove inizialmente è redattore al settimanale Nuovo Veronese. Qui cura le pagine sportive e di cronaca bianca. Nel 1987 inizia anche a collaborare con la televisione. Nel 1988 entra nella redazione di Telenuovo dove diventa giornalista professionista a 25 anni. Si occupa di cronaca nera seguendo, tra l’altro, il rapimento di Patrizia Tacchella.
Nel 1991 partecipa alla nascita del Nuovo Veronese quotidiano di cui diventa il responsabile delle pagine sportive seguendo come inviato l’Hellas Verona.
Nel 1998 diventa caporedattore di RTL Venezia, costola regionale di RTL 102.5. Dopo una breve esperienza a Roma dove dirige le pagine sportive di Liberazione, torna a Telenuovo dove inizia a condurre varie trasmissioni sportive e in coppia con Luca Fioravanti, vara il tg sportivo Tg Gialloblu. Su indicazione dell’azienda fonda anche Tggialloblu.it, il primo sito sportivo veronese.
Dirige e conduce la popolare trasmissione Alé Verona e ha ideato la trasmissione Supermercato. Da aprile 2021 è il direttore delle testate online di Telenuovo.
E’ anche un grande appassionato di cucina.
Lascia un commento