Torna al blog

CACIA, PRIMISSIMA SCELTA

Guardo in giro e sinceramente non vedo niente di meglio. Penso al Sassuolo che ha preso Zaza (quindici reti) di cui si dice “rivelazione” della B. Guardo il Chievo che ha preso Ardemagni e che giustamente lo ritiene un grande colpo (23 gol al Modena). Giro l’occhio su altre squadre di livello Hellas e non mi viene in mente nessuno come lui. Cacia di gol l’anno scorso ne ha fatti 24. Avesse un altro carattere, ne avrebbe messi dentro una trentina. Anche così, comunque, la sua annata è stata sontuosa. Cacia è stato il re dei bomber e grazie a questi gol il Verona è andato in serie A. Cacia non è un ripiego. E’ una prima scelta. Anzi primissima. E dunque, se mancherà Toni domenica contro il Sassuolo, il Verona può schierare un grande attaccante.

Certo, poi si devono fare alcune considerazioni: Cacia è Cacia, Toni è Toni. Lo andiamo ripetendo dall’inizio della stagione. Uno viene incontro, l’altro va in profondità. Uno è forte sugli angoli, sui traversoni, sulle palle “sporche”, l’altro è micidiale nei tagli e nel tenere le difese avversarie in apprensione quando gioca sempre sul filo del fuorigioco. Ma questo è un “problema” che deve risolvere Mandorlini, mica noi che siamo qui a tifare e a giudicare.

Cacia ha solo bisogno del gol. Lo sappiamo benissimo. E’ uno che si crea un sacco di “teghe” mentali quando non riesce a segnare. Figurarsi adesso che il suo compagno (tra l’altro stimatissimo) segna a raffica. Se lo conosco bene, Daniele è lì che vuole esplodere come un vulcano. Gli fosse entrato il gol col Milan o quello con la Roma fermato sulla linea, sarebbe un’altra persona adesso. Daniele deve sentire fiducia attorno a lui, me l’ha ripetuto un sacco di volte. Sappia che nessuno, come noi qui a Verona, abbiamo fiducia nei suoi mezzi. Io credo che Cacia sia pronto per la A. Credo che sarà utilissimo per il Verona in questa stagione in cui Toni (e i suoi 36 anni…) vanno “gestiti” come ha detto Mandorlini.

Cacia non può essere una riserva, ma un titolare, anche quando non gioca. Cacia è il nostro bomber. Come mai ne avevamo avuti nei nostri 110 anni di storia.

227 commenti - 12.968 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code