Torna al blog

PARTITA PROIBITIVA? SI, MA…

Sulla carta, non c’è gara. La Juventus è una macchina da guerra, dentro il suo stadio non ce n’è per nessuno. Lo sappiamo. Qualità e quantità. Ritmo e fame. Conte, piaccia o no piaccia, è bravo. E la Juve ha vinto meritatamente gli ultimi scudetti. A vederla così il Verona ha poche chance. Però… Dai diciamoci la verità: non c’è nessuno di noi che dentro il suo animo non metta quel però… Però il calcio è strano. Però, magari la Juve ha una giornata storta… Però magari Cacia parte in contropiede e se ne va in porta… Però Rafael si esalta al cospetto di Buffon e tira fuori un’altra giornata da uomo ragno…

Un sacco di però che ci disegnano un film che nelle nostre teste prende forma, anche se non lo ammetteremo mai. Come giocherà Mandorlini? E chissenefrega: il mister queste gare le sa preparare meglio di tutti noi… Poco importa se ci saranno Gonzalez o Bianchetti, se Cacia o Toni e se è arrivato il momento di Iturbe (potrebbe essere arrivato….).

Mettiamola così: la sconfitta è nei pronostici. Il pareggio, un’impresa… Vincere, un sogno… Non risvegliamoci fino a domenica…

495 commenti - 15.153 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code