Immaginatevi quell’onda calda, forte vibrante che guida la squadra nei momenti difficili… quell’urlo incessante che prende per mano uno ad uno i nostri giocatori e li porta a vincere le partite… C’è un perché dietro i successi del favoloso Verona di Mandorlini. Si chiama tifo. Passione. Calore. Quella passione e quel calore che altrove nemmeno sanno cos’è. C’è gente che se lo sogna di avere uno stadio del genere. Pietro Leonardi, dg del Parma è uno di questi. Tanto da dire che gli arbitri sarebbero condizionati da tutta questa gente… Giocatori che non vedono l’ora di correre sotto una curva così. Adesso immaginatevi per un istante che il Verona giochi a spalti deserti. E che stia perdendo come è successo domenica scorsa per 2-1 contro il Parma. Chi aiuterebbe la squadra? Chi la condurrebbe alla vittoria? No, non è possibile, non è proprio possibile che l’Hellas e il suo tifo meraviglioso possano interrompere adesso questa emozione così forte, questo legame eccezionale che ci sta portando così in alto. Per questo, ragazzi, lo dico chiaro e forte, dobbiamo essere intelligenti (come lo siamo spessissimo) ed evitare a Milano ogni provocazione. Gli altri stanno facendo adesso battaglie che noi, da soli, abbiamo fatto anni fa. Ora noi ci siamo spostati. In avanti, come sempre. E come sempre restiamo al fianco della nostra squadra. Le battaglie, di retroguardia e francamente fuori moda, lasciamole fare agli altri…
Gianluca Vighini
Gianluca Vighini inizia giovanissimo a perseguire la sua grande passione: il giornalismo. Già a 16 anni collabora con Tele Valpolicella dove si occupa di sport e conduce varie trasmissioni sportive.
Dopo la maturità classica si iscrive a Scienze politiche e inizia a collaborare con il Gazzettino e la Gazzetta dello Sport. A 21 anni, dopo essere diventato giornalista pubblicista, viene assunto dal gruppo Telenuovo dove inizialmente è redattore al settimanale Nuovo Veronese. Qui cura le pagine sportive e di cronaca bianca. Nel 1987 inizia anche a collaborare con la televisione. Nel 1988 entra nella redazione di Telenuovo dove diventa giornalista professionista a 25 anni. Si occupa di cronaca nera seguendo, tra l’altro, il rapimento di Patrizia Tacchella.
Nel 1991 partecipa alla nascita del Nuovo Veronese quotidiano di cui diventa il responsabile delle pagine sportive seguendo come inviato l’Hellas Verona.
Nel 1998 diventa caporedattore di RTL Venezia, costola regionale di RTL 102.5. Dopo una breve esperienza a Roma dove dirige le pagine sportive di Liberazione, torna a Telenuovo dove inizia a condurre varie trasmissioni sportive e in coppia con Luca Fioravanti, vara il tg sportivo Tg Gialloblu. Su indicazione dell’azienda fonda anche Tggialloblu.it, il primo sito sportivo veronese.
Dirige e conduce la popolare trasmissione Alé Verona e ha ideato la trasmissione Supermercato. Da aprile 2021 è il direttore delle testate online di Telenuovo.
E’ anche un grande appassionato di cucina.
Lascia un commento