E’ ufficiale: il mercato di gennaio mi fa schifo. E’ un mercato assurdo che non aiuta nessuno. E non lo dico perché è stato venduto Jorginho. Credo sia fatto per animare un po’ di trattative e costruire qualche trasmissione che ormai, come dice Grasso del Corriere, sono più belle del campionato di serie A. Sul mercato ci vivono siti specializzati e i tifosi si abbeverano di qualsiasi cazzata si scriva. C’è chi non dorme la notte seguendo le trattative e chi twitta anche quando va al cesso. Si scrive tutto e il contrario di tutto: Longo, che con tutto il rispetto, non ha dimostrato un piffero a Verona, viene valutato quattro milioni di euro della metà. E chi glieli dà al signor Thoir di Giacarta, Indonesia, con questa crisi e il mondo che va a rotoli? Boh. Eppure ieri s’è letto anche questo, il tutto senza un senso logico. Questa settimana l’abbiamo passata a parlare di Jorginho che è andato al Napoli, cinque milioni di euro della metà, il contratto, e la partita con il Milan sembra quasi non ci sia. Mi dicono che a Milano andranno in mille: è già finito l’effetto Verona sorpresa della serie A? Siamo tornati già nella normalità e nella routine? Gennaio, calcisticamente parlando è un mese di merda. E il mercato va abolito. Anzi, no: colpo di scena: Ragatzu va al Lanciano. E noi l’avevamo anticipato!
Gianluca Vighini
Gianluca Vighini inizia giovanissimo a perseguire la sua grande passione: il giornalismo. Già a 16 anni collabora con Tele Valpolicella dove si occupa di sport e conduce varie trasmissioni sportive.
Dopo la maturità classica si iscrive a Scienze politiche e inizia a collaborare con il Gazzettino e la Gazzetta dello Sport. A 21 anni, dopo essere diventato giornalista pubblicista, viene assunto dal gruppo Telenuovo dove inizialmente è redattore al settimanale Nuovo Veronese. Qui cura le pagine sportive e di cronaca bianca. Nel 1987 inizia anche a collaborare con la televisione. Nel 1988 entra nella redazione di Telenuovo dove diventa giornalista professionista a 25 anni. Si occupa di cronaca nera seguendo, tra l’altro, il rapimento di Patrizia Tacchella.
Nel 1991 partecipa alla nascita del Nuovo Veronese quotidiano di cui diventa il responsabile delle pagine sportive seguendo come inviato l’Hellas Verona.
Nel 1998 diventa caporedattore di RTL Venezia, costola regionale di RTL 102.5. Dopo una breve esperienza a Roma dove dirige le pagine sportive di Liberazione, torna a Telenuovo dove inizia a condurre varie trasmissioni sportive e in coppia con Luca Fioravanti, vara il tg sportivo Tg Gialloblu. Su indicazione dell’azienda fonda anche Tggialloblu.it, il primo sito sportivo veronese.
Dirige e conduce la popolare trasmissione Alé Verona e ha ideato la trasmissione Supermercato. Da aprile 2021 è il direttore delle testate online di Telenuovo.
E’ anche un grande appassionato di cucina.
Lascia un commento