Un tonfo che preoccupa. La caduta del Verona è senza fine. L’involuzione è preoccupante. Sembra davvero che il campionato sia finito. Non pensavo andasse così. E mi dispiace. Questo Verona aveva veramente la possibilità di entrare nella storia con un grande piazzamento. Invece ora facciamo fatica a fare anche le cose più semplici. Il Cagliari poteva vincere 2 ma anche 3-0. E nascondere questo sarebbe nascondere la verità. La risposta veronese è arrivata tardiva, e forse nemmeno è arrivata. La gara con il Cagliari a mio avviso è stata anche peggiore di quella contro la Sampdoria. Purtroppo anche l’ultimo appiglio, quello dei giovani che avrebbero dovuto portare stimoli e forze fresche è crollato. Non so dove stia la verità. Spero nel mezzo perché se questo fosse il vero Verona, temo che se avessimo preso un’imbarcata prima avremmo fatto fatica a salvarci. E’ inutile fare qui la lista di proscrizione di chi ha deluso in Sardegna. Spero nella società, in Setti, in Sogliano e naturalmente in Mandorlini. Apriamo il paracadute e freniamo questa caduta. Prima di farci male.
Gianluca Vighini
Gianluca Vighini inizia giovanissimo a perseguire la sua grande passione: il giornalismo. Già a 16 anni collabora con Tele Valpolicella dove si occupa di sport e conduce varie trasmissioni sportive.
Dopo la maturità classica si iscrive a Scienze politiche e inizia a collaborare con il Gazzettino e la Gazzetta dello Sport. A 21 anni, dopo essere diventato giornalista pubblicista, viene assunto dal gruppo Telenuovo dove inizialmente è redattore al settimanale Nuovo Veronese. Qui cura le pagine sportive e di cronaca bianca. Nel 1987 inizia anche a collaborare con la televisione. Nel 1988 entra nella redazione di Telenuovo dove diventa giornalista professionista a 25 anni. Si occupa di cronaca nera seguendo, tra l’altro, il rapimento di Patrizia Tacchella.
Nel 1991 partecipa alla nascita del Nuovo Veronese quotidiano di cui diventa il responsabile delle pagine sportive seguendo come inviato l’Hellas Verona.
Nel 1998 diventa caporedattore di RTL Venezia, costola regionale di RTL 102.5. Dopo una breve esperienza a Roma dove dirige le pagine sportive di Liberazione, torna a Telenuovo dove inizia a condurre varie trasmissioni sportive e in coppia con Luca Fioravanti, vara il tg sportivo Tg Gialloblu. Su indicazione dell’azienda fonda anche Tggialloblu.it, il primo sito sportivo veronese.
Dirige e conduce la popolare trasmissione Alé Verona e ha ideato la trasmissione Supermercato. Da aprile 2021 è il direttore delle testate online di Telenuovo.
E’ anche un grande appassionato di cucina.
Lascia un commento