Se vediamo come è stata fermata l’anno scorso la Fiorentina nella corsa Champions (concorrente il Milan…) non ci sarebbe molto da stare allegri (non l’allenatore). Ora il gioco si fa duro e il Verona si trova a lottare (a tre giornate dalla fine) contro corazzate (come budget) che neppure nei nostri sogni più belli pensavamo di poter metterci alle spalle. La lotta per l’Europa League è tutta aperta ed è chiaro che la gara contro la Lazio all’Olimpico diventa una sfida cruciale. La Lazio ha passato una stagione dannata ma è tornata in corsa nelle ultime domeniche. Può restare fuori dall’Europa? Ecco, la speranza è che questo sia un campionato “pulito” senza più dubbi e senza interventi arbitrali che possano fermare la corsa di una piccola-grande provinciale quale siamo noi oggi. All’Olimpico si capirà di più. Non ho molte speranze, ma nonostante ciò spero che l’incredibile Hellas del trio SMS possa fregare tutti un’altra volta. Come fece tanti anni fa… Quasi trenta mi pare…
Gianluca Vighini
Gianluca Vighini inizia giovanissimo a perseguire la sua grande passione: il giornalismo. Già a 16 anni collabora con Tele Valpolicella dove si occupa di sport e conduce varie trasmissioni sportive.
Dopo la maturità classica si iscrive a Scienze politiche e inizia a collaborare con il Gazzettino e la Gazzetta dello Sport. A 21 anni, dopo essere diventato giornalista pubblicista, viene assunto dal gruppo Telenuovo dove inizialmente è redattore al settimanale Nuovo Veronese. Qui cura le pagine sportive e di cronaca bianca. Nel 1987 inizia anche a collaborare con la televisione. Nel 1988 entra nella redazione di Telenuovo dove diventa giornalista professionista a 25 anni. Si occupa di cronaca nera seguendo, tra l’altro, il rapimento di Patrizia Tacchella.
Nel 1991 partecipa alla nascita del Nuovo Veronese quotidiano di cui diventa il responsabile delle pagine sportive seguendo come inviato l’Hellas Verona.
Nel 1998 diventa caporedattore di RTL Venezia, costola regionale di RTL 102.5. Dopo una breve esperienza a Roma dove dirige le pagine sportive di Liberazione, torna a Telenuovo dove inizia a condurre varie trasmissioni sportive e in coppia con Luca Fioravanti, vara il tg sportivo Tg Gialloblu. Su indicazione dell’azienda fonda anche Tggialloblu.it, il primo sito sportivo veronese.
Dirige e conduce la popolare trasmissione Alé Verona e ha ideato la trasmissione Supermercato. Da aprile 2021 è il direttore delle testate online di Telenuovo.
E’ anche un grande appassionato di cucina.
Articoli recenti
- PER RAGGIUNGERE LA SALVEZZA SERVE RITROVARE SUBITO LA COMPATTEZZA DELLA SOCIETÀ
- SETTI VA RINGRAZIATO PER AVER RIMESSO IL VERONA AL CENTRO DEL VILLAGGIO
- IL VERONA AI TEXANI CON SETTI ALLA GUIDA. IL BELLO DEVE ANCORA VENIRE
- ALLA GUERRA CON LA FIONDA E STAVOLTA CON UN PO’ DI CULO
- QUESTO VERONA E’ COME UNA COPERTA CORTA
Lascia un commento