Poche chiacchiere. La coppia Toni-Pazzini é una coppia da favola. Raramente il Verona ha avuto nella sua storia una coppia di attaccanti cosí forte. Mi viene in mente il fantastico duo Bui-Traspedini e i puffi al tritolo Galderisi-Iorio. É evidente che Pazzini-Toni devono giocare sempre e comunque assieme. Credo che Mandorlini ne sia conscio è che sappia benissimo che ora tocca a lui trovare il bandolo della matassa. Quest’anno l’allenatore dovrá dimostrare finalmente di sapere fare un altro modulo oltre al 4-3-3. Non ho dubbi che Mandorlini abbia voluto Pazzimi e mi pare che il Verona che sta nascendo sia quello piú “Mandorliniano” di sempre. Se le premesse sono queste ci sará da divertirsi molto anche quest’anno. Un piccolo ps sulle nuove maglie che hanno innescato il solito dibattito. Come ho giá avuto modo di dire altri anni credo che la questione sia soggettiva (piacciono, non piacciono). Ma la considerazione che vorrei fare é generale: capisco il marketing, ma l’unica cosa che mi sento di dire é che almeno la prima maglia mi piacerebbe restasse sempre uguale, magari solo con piccoli restyling. Il Verona sembra essere una squadra diversa ogni stagione e questo mi pare francamente eccessivo. È quella di quest’anno mi ricorda troppo la Juventus. Quindi la reputo orrenda. Parere personale, sia chiaro.
Gianluca Vighini
Gianluca Vighini inizia giovanissimo a perseguire la sua grande passione: il giornalismo. Già a 16 anni collabora con Tele Valpolicella dove si occupa di sport e conduce varie trasmissioni sportive.
Dopo la maturità classica si iscrive a Scienze politiche e inizia a collaborare con il Gazzettino e la Gazzetta dello Sport. A 21 anni, dopo essere diventato giornalista pubblicista, viene assunto dal gruppo Telenuovo dove inizialmente è redattore al settimanale Nuovo Veronese. Qui cura le pagine sportive e di cronaca bianca. Nel 1987 inizia anche a collaborare con la televisione. Nel 1988 entra nella redazione di Telenuovo dove diventa giornalista professionista a 25 anni. Si occupa di cronaca nera seguendo, tra l’altro, il rapimento di Patrizia Tacchella.
Nel 1991 partecipa alla nascita del Nuovo Veronese quotidiano di cui diventa il responsabile delle pagine sportive seguendo come inviato l’Hellas Verona.
Nel 1998 diventa caporedattore di RTL Venezia, costola regionale di RTL 102.5. Dopo una breve esperienza a Roma dove dirige le pagine sportive di Liberazione, torna a Telenuovo dove inizia a condurre varie trasmissioni sportive e in coppia con Luca Fioravanti, vara il tg sportivo Tg Gialloblu. Su indicazione dell’azienda fonda anche Tggialloblu.it, il primo sito sportivo veronese.
Dirige e conduce la popolare trasmissione Alé Verona e ha ideato la trasmissione Supermercato. Da aprile 2021 è il direttore delle testate online di Telenuovo.
E’ anche un grande appassionato di cucina.
Lascia un commento