Torna al blog

PIANO RAGAZZI, UN WINCK NON FA PRIMAVERA…

Capisco che la notizia sia ghiotta: a segnare, al debutto sulla panchina del nuovo allenatore, è il giocatore che l’altro tecnico non ha mai nemmeno preso in considerazione.

C’è da scriverci un libro. Ma purtroppo la rete di Winck non è una rondine. E non fa primavera. Il Manifesto Programmatico di Gigi Delneri è evidentemente completamente opposto a quello di Mandorlini. Lo si è capito bene. Ma il Verona che ha giocato con il Pavia è stata l’identica cosa. Non per colpa di Delneri, sia chiaro. Ritmo basso, poche idee, molta confusione.

S’è visto veramente poco di quello che Delneri vorrebbe dalla sua squadra. Forse solo qualche timido tentativo della difesa di alzarsi velocemente. Il resto è stata noia. E mortale anche.

Dico ciò non per spegnere gli entusiasmi. Ma solo per far capire che servirà tempo (che purtroppo non c’è) alla squadra per digerire il Delneri pensiero. Servirà un impegno supplettivo da parte di tutti, tanti allenamenti (noto con piacere che la squadra si è allenata ieri, giorno della partita e si allenerà anche oggi), un po’ di pazienza.

L’impresa che Delneri ha davanti è titanica. Deve cambiare pagina, fare risultato, ma deve farlo, stretto tra un impegno e l’altro. Nemmeno da sottolineare la follia societaria in questo senso.

Intanto apprezziamo i giovani lanciati in squadra che possono dare delle scelte in più e il gol di Winck che Mandorlini non considerava pronto. Per ora altro non c’è.

246 commenti - 15.333 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code