Torna al blog

L’OSSERVATORIO (ASTRONOMICO)

Avevano detto: fatti la tessera del tifoso, non ci saranno più trasferte vietate. Era il 2009 o giù di lì, c’era Maroni al ministero dell’interno. Ci hanno schedati tutti, tifosi e anche giornalisti. Hanno messo i tornelli, entrare allo stadio è diventata una delle cose più complicate che ci sono. In nome dell’Hellas Verona e per l’amore che hanno sempre avuto nella loro squadra (ma anche credo, per far scoppiare le contraddizioni di quella tessera) i tifosi gialloblù si fecero quel pezzo di carta.

Essendo l’Italia un paese ameno in cui una legge è aggirabile come una rotonda su una tangenziale, eccoci alla vigilia di Milan-Verona. E ancora non si sa se i tifosi del Verona a San Siro potranno andarci. Anche se hanno la tessera del tifoso. La decisione deve prenderla l’Osservatorio (notate come anche la semantica abbia un suo fascino in questo paese), un organismo che forse è dotato di telescopio per vedere le cose più nitidamente dal pianeta Marte dove è stato ubicato.

Indiscrezioni riferiscono che la trasferta sarà vietata, ufficiosamente per quello che è accaduto a Frosinone. Il che non sta né in cielo né in terra. Se qualcuno ha sbagliato a Frosinone, deve pagare, ma perché devono pagare tutti? Una scorciatoia per evitare problemi?

L’Osservatorio, intanto “osserva” e speriamo deciderà. Magari prima di domenica alle 15. Così, solo per rispetto dello stato di diritto. Esiste ancora su Marte?

108 commenti - 15.092 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code